Vetrocemento

Buongiorno,

ho comprato una villettina in costruzione su due piano, in classe B, con cappotto esterno.

Vorrei far aggiungere un piccolo punto luce sulle scale interne ma il costo del serramento e la modifica del progetto è troppo elevata.

Vorrei sapere da voi esperti se esiste un tipo di vetrocemento che possa garantirmi lo stesso isolamento termico del serramento o se ritenete che sia il caso di non procedere. In caso positivo potete indicarmi un modello preciso con caratteristiche tecniche precise da indicare al costruttore?

Grazie in anticipo.

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Architetti
8 anni fa

Vetrocemento

Buongiorno,

ho comprato una villettina in costruzione su due piano, in classe B, con cappotto esterno.

Vorrei far aggiungere un piccolo punto luce sulle scale interne ma il costo del serramento e la modifica del progetto è troppo elevata.

Vorrei sapere da voi esperti se esiste un tipo di vetrocemento che possa garantirmi lo stesso isolamento termico del serramento o se ritenete che sia il caso di non procedere. In caso positivo potete indicarmi un modello preciso con caratteristiche tecniche precise da indicare al costruttore?

Grazie in anticipo.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Anna Ferrari
Anna Ferrari ha rsposto... Anna Ferrari Architetto (Milano, Milano) Anna Ferrari Architetto - 8 anni fa

Buongiorno, esiste un tipo di vetrocemento con caratteristiche di trasmittanza simili a quelle dei serramenti che si chiama Energy Saving della ditta SEVES GLASS BLOCK. Non credo però che i costi totali dell'operazione siano sensibilmente diversi da quelli che affronterebbe scegliendo di inserire una vetrata.

Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona