Idee su come convertire la vetrina del mio negozio

Ho necessità di ristrutturare una stanza del mio appartamento. La particolarità di questa stanza é che si tratta di un vecchio negozio e quindi con vetrina e porta-vetro (circa 4 metri) che si affaccia sul giardino. Non ho idea di come si possa 'convertire' la vetrina (mantenendo comunque la porta che dà sul giardino).e mantenere un minimo di punto luce..Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Cristina
Cristina ha fatto una domanda su
Interior Designer
6 anni fa

Idee su come convertire la vetrina del mio negozio

Ho necessità di ristrutturare una stanza del mio appartamento. La particolarità di questa stanza é che si tratta di un vecchio negozio e quindi con vetrina e porta-vetro (circa 4 metri) che si affaccia sul giardino. Non ho idea di come si possa 'convertire' la vetrina (mantenendo comunque la porta che dà sul giardino).e mantenere un minimo di punto luce..Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Melania Terrieri
Melania Terrieri ha rsposto... Design Of Soul (Ferrara, Ferrara) Design Of Soul - 6 anni fa

BUONGIORNO Cristina, esistono diverse tipologie di vetrofanie per schermare i vetri. Per consigliarla però con maggiore precisione dovrei visionare immagini dell'ambiente, dell'esterno e conoscere lo stile che desidera utilizzare per l'arredamento del centro massaggi/palestra: è bene utilizzare colori rilassanti e stimolanti. CORDIALI SALUTI Melania

Cristina ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Buongiorno Melania. Le vetrofanie potrebbero essere una soluzione nel caso si potesse in qualche modo svecchiare l'infisso, di per sé piuttosto bruttino. Posterò foto come richiesto. L'ambiente dovrebbe avere pavimento caldo (attualmente é marmo) e molto minimal, la stanza dev'essere prevalentemente spaziosa senza mobili ingombranti. I colori assolutamente rilassanti.

Filippo Scarso Architetto
Filippo Scarso Architetto ha rsposto... Filippo Scarso Architetto (Padova, Padova) Filippo Scarso Architetto - 6 anni fa

Buongiorno Cristina, sarebbe innanzitutto utile sapere quale destinazione avrà il locale post-trasformazione. Ad ogni modo si può intraprendere la strada della sostituzione del serramento con un telaio con specchiature differenti, con alternanze di parti vetrate e parti opache; in alternativa, si può considerare la rimozione del serramento e l'edificazione di un muro perimetrale, con aperture dove lei gradisce.

Tutto questo, posta la destinazione futura del locale, la sua disponibilità economica, ed eventuali vincoli concessori dipendenti dalla realtà urbanistica in cui la sua proprietà si colloca.

La saluto cordialmente

Cristina ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Buongiorno Filippo e grazie per la risposta. L'obiettivo é quello di destinare questo locale a sala massaggi/palestra. Per i vincoli urbani non me ne sono interessata, ma la casa é all'interno del giardino di proprietà e non visibile dall'esterno. Purtroppo uno dei vincoli più importanti é il budget, quindi la soluzione dovrà essere quella con il miglior rapporto qualità/prezzo (per quanto possibile). Grazie

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona