vetri camera

Dovendo progettare due pareti in cristallo 4x4,50 cm,tra loro ad angolo retto, per un ampliamento di civile abitazione, ognuna scorrevole al 50%, è possibile istallare vetri camera, ad alto rendimento, a filo lucido?

Patrizio Andreini
Patrizio Andreini ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
7 anni fa

vetri camera

Dovendo progettare due pareti in cristallo 4x4,50 cm,tra loro ad angolo retto, per un ampliamento di civile abitazione, ognuna scorrevole al 50%, è possibile istallare vetri camera, ad alto rendimento, a filo lucido?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Buongiorno, il problema di base è che i vetro camera (ovvero i vetri che si usano normalmente nei serramenti) hanno due lastre di vetro interposte da una canalina solitamente argentata, e nella parte posteriore (ovvero la parte che solitamente rimane dentro al serramento e quindi non ha vista) hanno tutto il sigillante di colore nero. Per cui realizzare un angolo retto a filo lucido con vetri camera è difficile e antiestetico. In questo caso occorrebbe realizzare un angolare in acciaio che ospiti i due vetri.

Solitamente per fare quelle lavorazioni si usano delle lastre di vetro temprato...

cordiali saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona