È possibile verniciare un vecchio tavolo con piano in bachelite?

Vorrei sapere se è possibile verniciare un vecchio tavolo con piano in bachelite e gambe in legno

Luisa
Luisa ha fatto una domanda su
Mobili
7 anni fa

È possibile verniciare un vecchio tavolo con piano in bachelite?

Vorrei sapere se è possibile verniciare un vecchio tavolo con piano in bachelite e gambe in legno

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Alessandro Sassi
Alessandro Sassi ha rsposto... Alessandro Sassi (Bitonto, Bari) Alessandro Sassi - 7 anni fa

Buona sera Luisa, è possibile, al giorno d'oggi verniciare qualsiasi cosa con i giusti procedimenti. Per le gambe (e immagino anche per la struttura del piano di lavoro alla quale sono connesse le gambe) in legno andrebbe seguito il classico processo di laccatura che può essere artigianale, se le si vuole opache o semi lucide (dai 15 gloss in su, dipendendo dalla qualità della vernice e dal tipo di lavorazione), in alternativa può essere industriale o semi industriale (laccatura con vernice poliuretanica, dai 90 gloss in su) se la si vuole estremamente lucida. Per quanto riguarda la bakelite andrebbe usato un fondo di primer o fissativo prima di passare alla vera e propria coloritura dell'elemento. In ogni caso le consiglio di rivolgersi a degli esperti (verniciatori) in zona, i quali potrebbero fornirle una stima un po' più analitica circa il lavoro e i relativi prezzi. Spero di esserle stato utile, buona giornata.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di mobili nella tua zona