Veranda

Salve, ho un terrazzo di proprietà che è il tetto del mio appartamento. Mi piacerebbe chiuderlo con vetrate e fare un accesso dall'interno. è possibile. vivo a Genova. grazie

Elisabetta
Elisabetta ha fatto una domanda su
Geometri
8 anni fa

Veranda

Salve, ho un terrazzo di proprietà che è il tetto del mio appartamento. Mi piacerebbe chiuderlo con vetrate e fare un accesso dall'interno. è possibile. vivo a Genova. grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Geometra Traina
Geometra Traina ha rsposto... Roberto Traina Geometra (Leinì, Torino) Roberto Traina Geometra - 8 anni fa

Buona sera sig. ra Elisabetta, sono un geometra di Torino (Roberto Traina), per chiudere il terrazzo e realizzare una veranda avrebbe bisogno di eseguire un progetto comunale che si chiama SCIA e pagare degli oneri in comune, in quanto va ad aggiungere una superficie coperta a quella che già possiede e successivamente alla pratica comunale deve presentare una variazione al catasto.

Verifichi anche se la superficie dell'attuale terrazzo aperto, che già possiede, viene conteggiata uguale dopo che lo ha chiuso, perché potrebbe andare incontro ad un'aumento della tassa dell'immondizia.

Spero di esserle stato di aiuto Buona serata

Emanuele Emilio Toni
Emanuele Emilio Toni ha rsposto... Toni Emanuele Emilio (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Toni Emanuele Emilio - 8 anni fa

È tutto molto fattibile e di poco costo di realizzazione...

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona