Come posso costruire una veletta sospesa?

Ciao sapete dirmi come costruire una veletta sospesa?

Angelo
Angelo ha fatto una domanda su
Architetti
4 anni fa

Come posso costruire una veletta sospesa?

Ciao sapete dirmi come costruire una veletta sospesa?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Una veletta sospesa è solitamente armata con alcuni ferri all'intradosso, ossia nella parte bassa. Viene realizzata con due procedimenti, dipende. O dapprima si realizza una sorta di corpo unico con diversi mattoni posti di coltello ed in questi si pongono almeno due ferri nella parte bassa, affogati in malta di cemento.

O, in alternativa, pone un tavolone da cantiere sostenuto da elementi in metallo, nella posizione in cui vuole poi realizzare la veletta. Su questo tavolone vengono posti i mattoni detti prima e di seguito vengono fatti alcuni scassi per inserire i ferri di armatura. Naturalmente sia i mattoni che i ferri di armatura devono essere inseriti nelle pareti laterali.

Ulteriore alternativa è la realizzazione della veletta in materiale leggero e intonacabile (con opportuni trattamenti), come il polistirene o altri.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona