vasca in ghisa

io ho una vasca in ghisa, si puo ricoprire?

Allievi
Allievi ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

vasca in ghisa

io ho una vasca in ghisa, si puo ricoprire?

Domande sul progetto Stile ibizenco: l’arredamento che non passa mai di moda
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

A4mani - Interior & Relooking
A4mani - Interior & Relooking ha rsposto... A4mani - Interior & Relooking (Milano, Milano) A4mani - Interior & Relooking - 7 anni fa

Buongiorno Sig. Allievi, alla sua domanda la risposta è certamente sì.

Oggigiorno la vasca rivestita per ottenere l'effetto cemento è un must. Il cemento è tornato di moda da qualche anno e riutilizzato anche nell'interior con valenza estetica e non solo portante.

Come rivestire la sua vasca: o lastre o piastrelle in gres che imitano l'effetto voluto e quindi il materiali texturizzato, oppure si può con il materiale stesso creato con l’impiego di malta e prodotti di finitura che lo rendono completamente impermeabile e salubre per gli abitanti. Solitamente questi effetti vengono applicati alle vasche dalle forme più geometriche, ovvero agli elementi angolari e rettangolari, siano essi posizionati a parete, ad angolo o in modalità free standing. La gamma di colori può andare dal grigio antracite, passando per quello perlaceo fino a quello cenere.

Sperando di essere stati sufficientemente esaustivi, non esiti a contattarci per qualsiasi altra informazione

Cordialmente Team A4MANI

Stefano Modotti
Stefano Modotti ha rsposto... Stefano Modotti (Udine, Udine) Stefano Modotti - 7 anni fa

Spettabile Allievi

la sua vasca in ghisa si può ricoprire con il prodotto della Pancotti "Microcemento", è un rivestimento che le da l'effetto che vede in foto, le gradazioni sono delle più svariate e l'applicazione viene realizzata da appositi esperti per l'utilizzo di detto materiale.

Distinti Saluti

Geom Stefano Modotti

Selenia  Talia
Selenia Talia ha rsposto... Selenia Talia Architetto (Reggio Calabria, Reggio Calabria) Selenia Talia Architetto - 7 anni fa

Buongiorno, La vasca può essere rivestita. Se lei preferisce l'effetto cemento può ricorrere all'uso di piastrelle in grès con texture che riproducono il materiale. In commercio ne esistono diversi anche a basso costo.