vasca da bagno di dimensioni ridotte

Salve, sto rifacendo il bagno e la vasca che ho attualmente misura 60x170. Queste dimensioni non sono più in commercio, o comunque difficili da trovare. Cercando in rete ho trovato una soluzione nel polistirene espanso (EPS). Ho visto che hanno molta applicazione nelle SPA ma non ho trovato esperienze in case private. Sapete dirmi qualcosa a riguardo o soluzioni alternative? Mi hanno sconsigliato la muratura per problemi di infiltrazioni e termici. Grazie

Alessandra
Alessandra ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
9 anni fa

vasca da bagno di dimensioni ridotte

Salve, sto rifacendo il bagno e la vasca che ho attualmente misura 60x170. Queste dimensioni non sono più in commercio, o comunque difficili da trovare. Cercando in rete ho trovato una soluzione nel polistirene espanso (EPS). Ho visto che hanno molta applicazione nelle SPA ma non ho trovato esperienze in case private. Sapete dirmi qualcosa a riguardo o soluzioni alternative? Mi hanno sconsigliato la muratura per problemi di infiltrazioni e termici. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Valerio Vettoretti
Valerio Vettoretti ha rsposto... Vettoretti Ceramiche Srl (Pederobba, Treviso) Vettoretti Ceramiche Srl - 9 anni fa

Buonasera Alessandra, io le consiglierei di verificare le vasche della Makro il bacino più piccolo e' di 148x53 rivestito da polistirolo ad alta densità la misura finita in profondità e di 65 cm ma si può tagliare in opera un lavoro di precisione ma fattibile.

image_231547
Diego Colomba
Diego Colomba ha rsposto... Nicoedilizia (Catania, Catania) Nicoedilizia - 9 anni fa

Salve Alessandra,il mio consiglio e di farla in muratura cosi puo avere la dimensione da lei richiesta.

Ma chi esegue il lavoro la deve isolare bene se no si rischia ad infiltrazioni.

Io di ditta ne ho fatte due in muratura e dopo quasi 6 anni ancora sono li sensa alcun problema.

Massari Geom Sara
Massari Geom Sara ha rsposto... Massari Geom. Sara Studio Tecnico E Amministrazioni Condominiali (Stradella, Pavia) Massari Geom. Sara Studio Tecnico E Amministrazioni Condominiali - 9 anni fa

Buongiorno,

in effetti la misura minima delle vasche oggi è di 65/70. Ne esiste una in commercio della ditta BluBleu che contro parete misura 60 cm, poi si allarga a 70 cm, le allego fotografia. Bisognerebbe però verificare la sua disposizione del bagno, perchè se esiste l'apertura di una porta a fianco alla vasca può essere che anche questa soluzione non vada bene per il suo problema. Dal canto mio le vasche in EPS sono valide, bisogna vedere però le tecniche di montaggio. Innanzitutto se intendono montargliela sopra alla sua attuale vasca, ci sarà da verificare bene l'installazione dello scarico tra l'attuale vasca e la vecchia vasca. Inoltre non dimentichi che se intende inserire una nuova vasca sopra la sua attuale vasca se l'interventi non è fatto a regola d'arte avrà problemi futuri con infiltrazioni d'acqua che causa l'inevitabile corrosione della vecchia vasca. Il mio consiglio è di contattare la ditta e chiedere bene le tecniche di montaggio e di realizzazione.

blubleu_gio_226572
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona