Vantaggi e svantaggi di luci a led.
Ho sentito parlare molto di luci a led. Conviene metterle? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Costano molto?
3 Risposte
Le luci a led a breve sostituiranno le normali lampadine, sono (le luci a led) articoli molto validi specialmente in funzione di 1) risparmio energetico, 2) qualità dell'illuminazione. La produzione di questi articoli è prevalentemente "made in china", pertanto in Italia chi si occupa della vendita di elementi a led (quasi tutti) sono commercianti, pertanto è possibile incappare in marche e/o partite difettose o poco redditizie.
Il consumo del led è circa un decimo della normale alogene 50 w consumano circa 5 w e la durata può arrivare a 100000 ore. È ovvio, che vista la grande varietà di offerte low cost conviene optare per lampade di qualità di marche conosciute.
importante con i led la temperatura colore espressa in gradi kelvin la luce solare è di 5500 radi kelvin temperature colore basse tendono al caldo e al rosso temperature col re alte tendono al freddo al bianco e al violetto
Buongiorno. Le invio questo link. Spero le sia utile.
Arch. B. Coggi
www.comerisparmio.net/lampade-a-led-una-nuova-tecnologia-amica-del-portafoglio-e-dell-ambiente/
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..