Vantaggi e svantaggi di luci a led.

Ho sentito parlare molto di luci a led. Conviene metterle? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Costano molto?

Vantaggi e svantaggi di luci a led.

Ho sentito parlare molto di luci a led. Conviene metterle? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Costano molto?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Stefano Vistarini
Vistarini Stefano (San Martino in Strada, Lodi) Vistarini Stefano - 6 anni fa

Le luci a led a breve sostituiranno le normali lampadine, sono (le luci a led) articoli molto validi specialmente in funzione di 1) risparmio energetico, 2) qualità dell'illuminazione. La produzione di questi articoli è prevalentemente "made in china", pertanto in Italia chi si occupa della vendita di elementi a led (quasi tutti) sono commercianti, pertanto è possibile incappare in marche e/o partite difettose o poco redditizie.

Rispondi
Lerim
Lerim
Privato - 6 anni fa

Il consumo del led è circa un decimo della normale alogene 50 w consumano circa 5 w e la durata può arrivare a 100000 ore. È ovvio, che vista la grande varietà di offerte low cost conviene optare per lampade di qualità di marche conosciute.

importante con i led la temperatura colore espressa in gradi kelvin la luce solare è di 5500 radi kelvin temperature colore basse tendono al caldo e al rosso temperature col re alte tendono al freddo al bianco e al violetto

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..