Vantaggi e svantaggi di luci a led.

Ho sentito parlare molto di luci a led. Conviene metterle? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Costano molto?

Fabio
Fabio ha fatto una domanda su
Elettricisti
8 anni fa

Vantaggi e svantaggi di luci a led.

Ho sentito parlare molto di luci a led. Conviene metterle? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Costano molto?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Stefano Vistarini
Stefano Vistarini ha rsposto... Vistarini Stefano (San Martino in Strada, Lodi) Vistarini Stefano - 8 anni fa

Le luci a led a breve sostituiranno le normali lampadine, sono (le luci a led) articoli molto validi specialmente in funzione di 1) risparmio energetico, 2) qualità dell'illuminazione. La produzione di questi articoli è prevalentemente "made in china", pertanto in Italia chi si occupa della vendita di elementi a led (quasi tutti) sono commercianti, pertanto è possibile incappare in marche e/o partite difettose o poco redditizie.

Lerim
Lerim ha rsposto... L.e.r.i.m - Lavori Edili Ristrutturazioni Impianti Manutenzioni (Pontinia, Latina) L.e.r.i.m - Lavori Edili Ristrutturazioni Impianti Manutenzioni - 8 anni fa

Il consumo del led è circa un decimo della normale alogene 50 w consumano circa 5 w e la durata può arrivare a 100000 ore. È ovvio, che vista la grande varietà di offerte low cost conviene optare per lampade di qualità di marche conosciute.

importante con i led la temperatura colore espressa in gradi kelvin la luce solare è di 5500 radi kelvin temperature colore basse tendono al caldo e al rosso temperature col re alte tendono al freddo al bianco e al violetto

Arch. Bianca Coggi
Arch. Bianca Coggi ha rsposto... Bianca Coggi Architetto (Colleferro, Roma) Bianca Coggi Architetto - 8 anni fa

Buongiorno. Le invio questo link. Spero le sia utile.

Arch. B. Coggi

www.comerisparmio.net/lampade-a-led-una-nuova-tecnologia-amica-del-portafoglio-e-dell-ambiente/

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona