Massimo Seccia
Valutazioni del danno e spettanza pagamento

Sia parte del soffitto della cucina che quello completo del balcone ad incasso sono screpolati con piccole perdite di calcinacci. :SI trovano, ovviamente, entrambi sotto un terrazzo dell'abitazione sovrastante del quarto piano. Desidererei sapere solo la prassi che devo seguire per sistemare la questione dato che l'amministratoremi ha detto seccato semplicemente:"si arrangi".

Massimo Seccia
Massimo Seccia ha fatto una domanda su
Geometri
8 anni fa

Valutazioni del danno e spettanza pagamento

Sia parte del soffitto della cucina che quello completo del balcone ad incasso sono screpolati con piccole perdite di calcinacci. :SI trovano, ovviamente, entrambi sotto un terrazzo dell'abitazione sovrastante del quarto piano. Desidererei sapere solo la prassi che devo seguire per sistemare la questione dato che l'amministratoremi ha detto seccato semplicemente:"si arrangi".

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Risposte utili 2
Fabio Bertolotti
Fabio Bertolotti ha rsposto... Studio Acb -amministrazioni Condominiali Bertolotti (Colorno, Parma) Studio Acb -amministrazioni Condominiali Bertolotti - 8 anni fa

Ha risolto il problema??

Fabio Bertolotti
Fabio Bertolotti ha rsposto... Studio Acb -amministrazioni Condominiali Bertolotti (Colorno, Parma) Studio Acb -amministrazioni Condominiali Bertolotti - 8 anni fa

Il lastrico solare è un bene comune......se non completamente, almeno alla colonna sottostante di appartamenti...in base ai millesimi calcolati....

Quindi sarà necessario far intervenire l'amministratore, prima di ogni intervento "privato"...

Resto a disposizione per chiarimenti/suggerimenti...

Olindo Monza di Tiziano Vitali
Olindo Monza di Tiziano Vitali ha rsposto... Olindo Monza (Monza, Monza e Brianza) Olindo Monza - 8 anni fa

Le consiglio di fare delle fotografie e chiamare un esperto per avere un preventivo sulla sistemazione dei danni,e' molto probabile che il terrazzo sopra stante abbia perso con il tempo l'impermeabilizzazione che dovrebbe esserci sotto le piastrelle,o se e' nuovo che sia stata fatta male. in ogni caso se lei e' proprietario dei locali anche a lei spetta una parte del costo in percentuale.

Rispondi
Simone ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Sig. Massimo deve chiamare un tecnico che le fa una perizia sulla quale indica da cosa è dovuto il danno. Dopo di che inoltra la perizia all inquilino sovrastante e veda se c'è modo di risolvere il problema in via amichevole altrimenti non le resta che farlo scrivere da un avvocato. L importante è avere la perizia.

Francesco Sansone
Francesco Sansone ha rsposto... Lu.sa Srl (Stradella, Pavia) Lu.sa Srl - 8 anni fa

Buongiorno ,L'amministratore non può dire quello che ha detto .

Da come descrive Lei il problema è causato dal lastrico solare soprastante alla sua proprietà,le cause posso essere due;il terrazzo non è correttamente impermeabilizzato o non c'è isolamento termico oppure entrambi ,bisogna pretendere di sistemare la causa del problema , e successivamente potrà passare alla sistemazione dei suoi plafoni:

rimozione dell'intonaco di finitura in fase di distacco , rasatura con malte cementizie delle parti mancanti, e successiva tinteggiatura ,quando sara perfettamente asciutto ,qualsiasi cosa faccia prima risulterà inutile ,in quando dopo poco tempo il problema si ripresenterà ,Le consiglio di chiamare un esperto e farsi fare una relazione dopo apposito sopralluogo.

La manderà all'Amministratore con raccomandata, e vedrà che cambierà subito atteggiamento

cordiali saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona