Si possono unire due appartamenti contigui?

COSTRUITI NEL 2005, PIANO TERRA, DOVREMMO UNIRE IL SISTEMA IDRAULICO (UTILIZZANDO SOLO 1 CALDAIA) PER UN'UNICA UTENZA

Sarah
Sarah ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Si possono unire due appartamenti contigui?

COSTRUITI NEL 2005, PIANO TERRA, DOVREMMO UNIRE IL SISTEMA IDRAULICO (UTILIZZANDO SOLO 1 CALDAIA) PER UN'UNICA UTENZA

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 1
Bruno Guerrisi
Bruno Guerrisi ha rsposto... Edilartigiana srl (Roma, Roma) Edilartigiana srl - 6 anni fa

Si è possibile unire i 2 appartamenti, che questi siano attigui o sovrapposti, bisognerà sicuramente sostituire la caldaia montandone una di adeguata potenza, oltre ad intervenire sugli impianti che ad oggi risulteranno divisi per unità.

Stesso dicasi per l'impianto elettrico.

Le allego foto di uno degli appartamenti che abbiamo unito in zona Balduina Roma

8 foto
Rispondi
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Due appartamenti contigui possono sempre essere uniti, certamente.

Come, dipende dalle esigenze del cliente e dal progetto. E da questi, i costi ed i tempi di realizzazione.

Rispondi
Massimo
Massimo ha rsposto... Md Technology Srl (Torino, Torino) Md Technology Srl - 6 anni fa

Dipende se la caldaia è dimensionata per servire i due appartamenti, ovvero se la potenza della caldaia risulta sufficiente ad alimentare riscaldamento e sanitari per i due appartamenti.

Tony
Tony ha rsposto... Tony (Roma, Roma) Tony - 6 anni fa

Salve . tutto si po fare e solo da vedere se tipo di caldaia sufficente .

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona