Come recuperare la valutazione di un terreno?

Un geometra, con il quale ho problemi e non ho più rapporti, mi ha fatto una rivalutazione di un terreno nel 2013. Ora devo vendere terreno e non ho perizia. Come faccio a trovarla senza chiederla al geometra? Il geometra in questione ha fatto molti errori che ho dovuto risolvere con varie rettifiche notarili, e lui non ammette. Non sono andata dall'avvocato, ma il geometra ha le mie carte, grazie

Monica
Monica ha fatto una domanda su
Geometri
Un anno fa

Come recuperare la valutazione di un terreno?

Un geometra, con il quale ho problemi e non ho più rapporti, mi ha fatto una rivalutazione di un terreno nel 2013. Ora devo vendere terreno e non ho perizia. Come faccio a trovarla senza chiederla al geometra? Il geometra in questione ha fatto molti errori che ho dovuto risolvere con varie rettifiche notarili, e lui non ammette. Non sono andata dall'avvocato, ma il geometra ha le mie carte, grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Arch. Andrea Zambo
Arch. Andrea Zambo ha rsposto... Prog'lab (Conegliano, Treviso) Prog'lab - un anno fa

Buongiorno, un professionista è sempre tenuto a dare la documentazione del materiale che ha redatto, fatta eccezione per i brogliacci ad uso ufficio, se sono stati corrisposti gli onorari pattuiti. Immagino che le rettifiche notarili siano dovute a quote ereditarie mal calcolate in fase di successione di morte ? per la documentazione se si tratta di visure e planimetrie catastali, le può far reperire facilmente da un tecnico qualsiasi, per la perizia di stima è stata eseguita 10 anni fa, immagino non sia più attendibile, quindi le conviene rifarla.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona