È necessario cambiare l'impianto?

Un consiglio sul mio quadro elettrico con potenza aumentata a 6 Kw Trattasi di impianto del 1996: posso restare così o no?

Giovanni
Giovanni ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

È necessario cambiare l'impianto?

Un consiglio sul mio quadro elettrico con potenza aumentata a 6 Kw Trattasi di impianto del 1996: posso restare così o no?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Giovanni ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Ciao. Intanto grazie per la risposta. L'interruttore generale è da 25A. Il passaggio ai 6 kw l'ho richiesto perchè ho installato 4 split (2 dual e 2 mono, ognuno col sul interruttore) da 15, 12 e 2 da 9 mila BTU e vorrei usarli mentre il resto della casa continua a utilizzare normalmente la corrente elettrica.

Luca Gottardi
Luca Gottardi ha rsposto... Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 4 anni fa

Dalla foto non si capisce la taratura dell'interruttore generale per capire se può essere adeguato.

Inoltre si deve capire il motivo della nuova potenza contrattuale perchè potrebbero non essere adeguati anche uno più degli interruttori sotto il generale.

Si dovrebbe vedere l'impianto anche per capire la sezione dei cavi se adeguata oppure no alla nuova potenza.

Il mio consiglio è di chiamare un tecnico di sua fiducia o comunque della sua zona che verificando l'impianto in essere, valutando le sua esigenze potrà darle tutte le delucidazioni in merito.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona