Maurizio Lettini
Posso realizzare un bagno per ogni camera da letto?

Buongiorno...

ho 3 camere da letto... posso realizzare un bagnetto per ogni camera ? quale autorizzazione serve ?

Grazie

Maurizio Lettini
Maurizio Lettini ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
5 anni fa

Posso realizzare un bagno per ogni camera da letto?

Buongiorno...

ho 3 camere da letto... posso realizzare un bagnetto per ogni camera ? quale autorizzazione serve ?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

9 Risposte

Carlo
Carlo ha rsposto... Ediltintal (Torricella, Taranto) Ediltintal - 5 anni fa

Contatti un geomeyea e non sbaglia sicuramente

Maurizio Lettini ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Perfetto... si la strada migliore e' chiedere a un geometra del luogo... molte grazie a tutti per il vostro intervento...

Marco Romanelli
Marco Romanelli ha rsposto... Rinnova Subito Frosinone (Alvito, Frosinone) Rinnova Subito Frosinone - 5 anni fa

Buongiorno Sign Lettini, innanzitutto sono semplici opere inquadrabili in manutenzione straordinaria per adeguamento igienico-funzionale con una CILA (comunicazione di inizio lavori asseverata), previa valutazione della fattibilità in base alle colonne di scarico e adduzione idrica. Valutare se il decremento delle superfici nelle camere da letto, scende sotto gli standard minimi necessari all'agibilità.

Maurizio Lettini ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Salve...

quali sono i mq minimi di abitabilita' ?

Maurizio Lettini ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Salve...

quali sono i mq minimi di abitabilita' ?

Ettore Giovenchi
Ettore Giovenchi ha rsposto... Ditta artigiana ettore giovenchi (Roma, Roma) Ditta artigiana ettore giovenchi - 5 anni fa

A seconda del budget a disposizione si può fare serve solo la cila in circoscrizione che farebbe il ns tecnico i disegni ante e post ed il nuovo accatastamento

Borchiellini Geom Elisa
Borchiellini Geom Elisa ha rsposto... Borchiellini Geom Elisa (Ascoli Piceno, Ascoli Piceno) Borchiellini Geom Elisa - 5 anni fa

Allora da richiedere contestualmente nella stessa pratica il nulla osta per l'attività ricettiva.. country house o b&b... si affidi ad un tecnico della sua zona che la consiglierà e la seguirà nei lavori e nelle pratiche. Saluti

Borchiellini Geom Elisa
Borchiellini Geom Elisa ha rsposto... Borchiellini Geom Elisa (Ascoli Piceno, Ascoli Piceno) Borchiellini Geom Elisa - 5 anni fa

Buongiorno Sig. Maurizio, budget permettendo.... tutto è possibile.

Incidono comunque molti fattori: occorre valutare soprattutto la disposizione dell'impianto di scarico esistente, la possibilità di realizzare nuove "discese" di scarico, ecc..

Per realizzare un nuovo bagno, in genere occorre una SCIA per manutenzione straordinaria da presentare in comune.

Maurizio Lettini ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Salve...

per le discese degli scarichi non credo ci siano problemi al piano sotto c'e' il garage per tutta la larghezza dell'appartamento... l'unico dubbio e se il regolamento edilizio me lo consente dal momento che vorrei fare tutto in regola per poi affittare ai turisti. Grazie per aver risposto

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona