umidita'

salve!mi si staccano pezzi di intonaco esterno,ma sono indeciso su qual e' la cosa migliore da fare per alleviare questo problema...chi mi puo' aiutare?grazie

se volete posso allegare anche foto..

umidita'

salve!mi si staccano pezzi di intonaco esterno,ma sono indeciso su qual e' la cosa migliore da fare per alleviare questo problema...chi mi puo' aiutare?grazie

se volete posso allegare anche foto..

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Ing. Antonello Serra
Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Senza almeno una foto è impossibile dare una risposta precisa e dettagliata.

Non sappiamo neppure in quale zona si stacca l'intonaco. Parliamo di intonaco nei pressi del terreno? O siamo in piani alti? Intonaco poco sotto un balcone? O siamo in una zona in cui dietro l'intonaco abbiamo ferri di struttura in cemento armato?

Insomma: dipende, senza foto è impossibile darle una risposta.

Rispondi
Sig. Renato Formenton
Giove Pitture di Formenton Renato (Tezze sul Brenta, Vicenza) Giove Pitture di Formenton Renato - 4 anni fa

Naturalmente le foto sarebbero utili, il mio personale comnsiglio è di farsi fare una diagnosi da una azienza specializzata che con vari strumenti (termocamera,igrometro, analisi intonaco ecc.) ti rilasciano una diagnosi sul tipo , quantità e sulle soluzioni definitive al problema.

Rispondi
Claudio
Sogeim S.r.l. (Montignoso, Massa-Carrara) Sogeim S.r.l. - 4 anni fa

Sarebbe opportuno tu allegassi delle foto per meglio valutare il da farsi.

In ogni caso dopo avere stonacato il muro fino ad arrivare al vivo della muratura, potresti fare applicare un intonaco specifico traspirante, chiamato intonaco macroporoso.

E' un intonaco che non contrasta l'umidità ma la asseconda e quindi non si stacca dal supporto.

Ovviamente il lavoro deve essere eseguito da un esperto del settore, perché è necessario avere determinati accorgimenti, seguendo nel dettaglio la scheda tecnica del prodotto.

Anche la finitura dovrà necessariamente essere una finitura specifica traspirante, in modo da completare in ciclo di lavoro a regola d'arte.

Claudio

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di muratori nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..