umidita'

salve!mi si staccano pezzi di intonaco esterno,ma sono indeciso su qual e' la cosa migliore da fare per alleviare questo problema...chi mi puo' aiutare?grazie

se volete posso allegare anche foto..

Michele
Michele ha fatto una domanda su
Muratori
6 anni fa

umidita'

salve!mi si staccano pezzi di intonaco esterno,ma sono indeciso su qual e' la cosa migliore da fare per alleviare questo problema...chi mi puo' aiutare?grazie

se volete posso allegare anche foto..

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Senza almeno una foto è impossibile dare una risposta precisa e dettagliata.

Non sappiamo neppure in quale zona si stacca l'intonaco. Parliamo di intonaco nei pressi del terreno? O siamo in piani alti? Intonaco poco sotto un balcone? O siamo in una zona in cui dietro l'intonaco abbiamo ferri di struttura in cemento armato?

Insomma: dipende, senza foto è impossibile darle una risposta.

Rispondi
Renato Formenton
Renato Formenton ha rsposto... Giove Pitture di Formenton Renato (Tezze sul Brenta, Vicenza) Giove Pitture di Formenton Renato - 6 anni fa

Naturalmente le foto sarebbero utili, il mio personale comnsiglio è di farsi fare una diagnosi da una azienza specializzata che con vari strumenti (termocamera,igrometro, analisi intonaco ecc.) ti rilasciano una diagnosi sul tipo , quantità e sulle soluzioni definitive al problema.

Claudio Pace
Claudio Pace ha rsposto... Sogeim S.r.l. (Montignoso, Massa-Carrara) Sogeim S.r.l. - 6 anni fa

Sarebbe opportuno tu allegassi delle foto per meglio valutare il da farsi.

In ogni caso dopo avere stonacato il muro fino ad arrivare al vivo della muratura, potresti fare applicare un intonaco specifico traspirante, chiamato intonaco macroporoso.

E' un intonaco che non contrasta l'umidità ma la asseconda e quindi non si stacca dal supporto.

Ovviamente il lavoro deve essere eseguito da un esperto del settore, perché è necessario avere determinati accorgimenti, seguendo nel dettaglio la scheda tecnica del prodotto.

Anche la finitura dovrà necessariamente essere una finitura specifica traspirante, in modo da completare in ciclo di lavoro a regola d'arte.

Claudio

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di muratori nella tua zona