umidita'
salve!mi si staccano pezzi di intonaco esterno,ma sono indeciso su qual e' la cosa migliore da fare per alleviare questo problema...chi mi puo' aiutare?grazie
se volete posso allegare anche foto..
3 Risposte
Senza almeno una foto è impossibile dare una risposta precisa e dettagliata.
Non sappiamo neppure in quale zona si stacca l'intonaco. Parliamo di intonaco nei pressi del terreno? O siamo in piani alti? Intonaco poco sotto un balcone? O siamo in una zona in cui dietro l'intonaco abbiamo ferri di struttura in cemento armato?
Insomma: dipende, senza foto è impossibile darle una risposta.
Naturalmente le foto sarebbero utili, il mio personale comnsiglio è di farsi fare una diagnosi da una azienza specializzata che con vari strumenti (termocamera,igrometro, analisi intonaco ecc.) ti rilasciano una diagnosi sul tipo , quantità e sulle soluzioni definitive al problema.
Sarebbe opportuno tu allegassi delle foto per meglio valutare il da farsi.
In ogni caso dopo avere stonacato il muro fino ad arrivare al vivo della muratura, potresti fare applicare un intonaco specifico traspirante, chiamato intonaco macroporoso.
E' un intonaco che non contrasta l'umidità ma la asseconda e quindi non si stacca dal supporto.
Ovviamente il lavoro deve essere eseguito da un esperto del settore, perché è necessario avere determinati accorgimenti, seguendo nel dettaglio la scheda tecnica del prodotto.
Anche la finitura dovrà necessariamente essere una finitura specifica traspirante, in modo da completare in ciclo di lavoro a regola d'arte.
Claudio
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..