Quali permessi servono per creare un ufficio in un'officina?
Vorremmo ritirare un officina di riparazione auto, ma al momento non è esistente un ufficio, quindi dovremmo crearlo, volevo sapere se servono permessi e se servono a chi devo rivolgermi grazie.
3 Risposte
La creazione di un ufficio in una officina è progettazione che dve essere affidata direttamente ad un tecnico specializzato in progettazione antincendio, perché il progetto complessivo deve essere governato soprattutto con considerazioni in quel campo.
inoltre, è fondamentale la logica antincendio, anche per la progettazione degli impianti complessivi.
Si rivolga ad un tecnico di zona che abbia quella abilitazione.
In linea di massima è necessaria un'autorizzazione , anche se generalmente questi spazi sono ammessi in destinazioni simili. In ogni modo va esaminato lo strumento urbanistico regolatore del comune e verificare la compatibilità della destinazione d'uso.
Buongiorno Sig.ra Michela,
si, è necessario il titolo autorizzativo da presentare/richiedere in comune (SUAP), completo di SCIA ai VVFF, ed in seguito aggiornamento del CPI (certificato di prevenzione incendi). Per le pratiche deve rivolgersi ad un tecnico abilitato della sua zona, geometra o ingegnere, che potrà occuparsi di tutto. Saluti
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..