Come nascondere i fili?

Ciao a tutti, voglio appendere la parete a muro in camera e mi piacerebbe non ci fossero fili o canaline a vista. Al momento ho 2 scatole, una con la tensione ed una solo con l'antenna a i soliti 30cm da terra. Vorrei portare il tutto 120-150cm più in alto in modo che il tutto stia direttamente dietro la TV. Premetto che non ho mai fatto tracce od installato scatole elettriche in vita mia, ma trattandosi di un tratto così breve vorrei provare. So che non è consigliato far viaggiare tensione ed antenna in un unico corrugato, ma anche per un tratto così breve? Devo fare 2 tracce separate, 2 corrugati e 2 nuove scatole? E se volessi aggiungere un RJ45 per la linea dati potrebbe stare insieme a qualcosa?

Fabrizio
Fabrizio ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Come nascondere i fili?

Ciao a tutti, voglio appendere la parete a muro in camera e mi piacerebbe non ci fossero fili o canaline a vista. Al momento ho 2 scatole, una con la tensione ed una solo con l'antenna a i soliti 30cm da terra. Vorrei portare il tutto 120-150cm più in alto in modo che il tutto stia direttamente dietro la TV. Premetto che non ho mai fatto tracce od installato scatole elettriche in vita mia, ma trattandosi di un tratto così breve vorrei provare. So che non è consigliato far viaggiare tensione ed antenna in un unico corrugato, ma anche per un tratto così breve? Devo fare 2 tracce separate, 2 corrugati e 2 nuove scatole? E se volessi aggiungere un RJ45 per la linea dati potrebbe stare insieme a qualcosa?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona