Tubi della vmc che bloccano ripresa condizionatore: è corretto?

Mi hanno montato un condizionatore nel controsoffitto, però dietro passano i tubi della vmc attaccatissimi al filtro della ripresa. Mi chiedo se questo possa comportare problemi e se la macchina possa funzionare correttamente. Grazie, Luca.

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Aria Condizionata
Actualizado 27 giorni fa

Tubi della vmc che bloccano ripresa condizionatore: è corretto?

Mi hanno montato un condizionatore nel controsoffitto, però dietro passano i tubi della vmc attaccatissimi al filtro della ripresa. Mi chiedo se questo possa comportare problemi e se la macchina possa funzionare correttamente. Grazie, Luca.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 27 giorni fa

Buongiorno, quel montaggio non può restare in quel modo, devono smontare e rimontare diversamente.

Lei probabilmente ha fatto l'errore di non dare incarico di direzione lavori, e per questo motivo adesso si ritrova in una condizione di questo tipo.

Smontare quella macchina e girarla, perché questo va fatto, implica una grossa perdita di denaro per l'impresa, o per lei, ma senza la direzione lavori questo problema non lo risolvete, l'esito sui banchi del tribunale lo vedo certo. Prima di tutto non saldi altro all'impresa, e dia subito incarico di direzione lavori ad un ingegnere con un minimo di competenza in questi ambiti. E' fondamentale fare tutte le foto possibili dello stato di fatto e acquisire tutti i dati delle imprese installatrici.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di aria condizionata nella tua zona