Che materiale posso usare per i tubi?

Devo rifare una tubazione che va dalla sorgente a casa. Il tratto di tubazione passa per un bosco quindi non ci sono strade e il terrreno e impervio; le problematiche sono più di una, in particolare:

- antitopo ( visto che ci sono topi e scoiattoli che rosicchiano i tubi)

- resistente al gelo(in inverno capitano temperature anche -10)

- relativamente leggero (in quanto deve essere trasportato addosso e non ci sono strade)

Queste le prolematiche che più mi preoccupano. Avrei bisogno di consigli sulla scelta dei tubi da usare; che materiale mi consigliate di usare. Qualsiasi altro consiglio sarà prezioso.

GRAZIE

Mary1961
Mary1961 ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
5 anni fa

Che materiale posso usare per i tubi?

Devo rifare una tubazione che va dalla sorgente a casa. Il tratto di tubazione passa per un bosco quindi non ci sono strade e il terrreno e impervio; le problematiche sono più di una, in particolare:

- antitopo ( visto che ci sono topi e scoiattoli che rosicchiano i tubi)

- resistente al gelo(in inverno capitano temperature anche -10)

- relativamente leggero (in quanto deve essere trasportato addosso e non ci sono strade)

Queste le prolematiche che più mi preoccupano. Avrei bisogno di consigli sulla scelta dei tubi da usare; che materiale mi consigliate di usare. Qualsiasi altro consiglio sarà prezioso.

GRAZIE