Come fare una traccia sul soffitto?

Buonasera, il muratore ha realizzato una piccola traccia sul soffitto lunga un metro e mezzo larga 2,5 cm e profonda 2,5 cm rompendo un po' anche i forati per passare la corrente per il lampadario. È un azzardo? È pericoloso? Sono un po' in apprensione, ringrazio anticipatamente a chi vorrà rispondere.

Massimo
Massimo ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
2 anni fa

Come fare una traccia sul soffitto?

Buonasera, il muratore ha realizzato una piccola traccia sul soffitto lunga un metro e mezzo larga 2,5 cm e profonda 2,5 cm rompendo un po' anche i forati per passare la corrente per il lampadario. È un azzardo? È pericoloso? Sono un po' in apprensione, ringrazio anticipatamente a chi vorrà rispondere.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Risposte utili 1
Antonio Colosimo
Antonio Colosimo ha rsposto... Ediltecnica (Follonica, Grosseto) Ediltecnica - 2 anni fa

Buongiorno, rispondo volentieri a questo quesito. Dalla descrizione sulla traccia a soffitto possiamo tranquillamente affermare che è una situazione spesso freguente in questo tipo di interventi. Non ci sono assolutamente problemi o rischi di lesioni importanti o significative. Quindi il nostro interlocutore può stare tranquillo.

Ediltecnica

Geom. Nicola Fabozzi
Geom. Nicola Fabozzi ha rsposto... Geometra Nicola Fabozzi (Firenze, Firenze) Geometra Nicola Fabozzi - 2 anni fa

Se il muratore a toccato solo dei forati in laterizio è sufficiente un ritocco, a livello architettonico, nulla di più.

Dario Scarcella
Dario Scarcella ha rsposto... Csp s.r.l. (Messina, Messina) Csp s.r.l. - 2 anni fa

Si può chiudere in maniera banale non ci sono problemi di staticità

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona