Tiranti etc

Buonasera,ho fatto un sopralluogo in un appartamento.....ci sono tiranti in facciata e catene interne altezza solai,sono stata informata di iniezioni di cemento armato nelle fondamenta dell'edificio ....ora mi chiedo:"questi interventi sono risolutivi o temporanei?la struttura è stabile adesso?"internamente fa impressione,e'piena di crepe importanti e cerchiature.....da ristrutturare si,ma con quale rischio???

Serena
Serena ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

Tiranti etc

Buonasera,ho fatto un sopralluogo in un appartamento.....ci sono tiranti in facciata e catene interne altezza solai,sono stata informata di iniezioni di cemento armato nelle fondamenta dell'edificio ....ora mi chiedo:"questi interventi sono risolutivi o temporanei?la struttura è stabile adesso?"internamente fa impressione,e'piena di crepe importanti e cerchiature.....da ristrutturare si,ma con quale rischio???

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Arch. Sabatini Giorgio
Arch. Sabatini Giorgio ha rsposto... Easy-Domus (Pistoia, Pistoia) Easy-Domus - 7 anni fa

Certamente il fatto che siano stati fatti interventi strutturali di adeguamento/miglioramento su di un immobile esistetente all'interno del qualo sono presenti crepe ben visibili non è buon segno.... Comunque potrebbe sempre valer la pena acquistarlo se il prezzo è adeguato alle sue condizioni. Anche io non posso che suggerirle un sopralluogo con un tecnico specializzato strutturista che possa valutare nel dettaglio la situazione.

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Buonasera, è difficile darle una risposta senza visionare in prima persona...anche una foto potrebbe non bastare...

Visto che si parla di sicurezza, le consiglio di fare un sopralluogo con un'esperto, ad es. un ingegnere, in modo che possa rispondere a tutti i suoi dubbi.

Cordiali saluti

Fabio D'Amico