Tiranti

Un edificio anni 50,che presenta tiranti in facciata e anche nei muri interni dei vani,cosa significa??? problemi strutturali?in un possibile acquisto dell'immobile,cosa c'è da valutare???

Serena
Serena ha fatto una domanda su
Geometri
7 anni fa

Tiranti

Un edificio anni 50,che presenta tiranti in facciata e anche nei muri interni dei vani,cosa significa??? problemi strutturali?in un possibile acquisto dell'immobile,cosa c'è da valutare???

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Pasquale  Mita
Pasquale Mita ha rsposto... Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita (Taranto, Taranto) Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita - 7 anni fa

Significa che per ottenere condizioni di sicurezza adeguate allo standard si ha bisogno di inserire dei tiranti. Se sono stati messi è perchè da uno studio si sarà verificato che l'edificio non era in sicurezza.

Per l'acquisto dell'immobile le consiglierei di farsi dare la documentazione dell'intervento dei tiranti dal proprietario e darla a un tecnico per una verifica della motivazione esatta della presenza dei tiranti.

Serena ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Grazie mille,sicuramente se sarò interessata all'acquisto,chiedero'tale documentazione...penso sia diritto dell'acquirente averne visione.... Grazie

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona