Come tinteggiare il soffitto del salotto?

Salve a tutti ho da poco acquistato un piccolo appartamento e dovrei tinteggiarlo, il mio problema è che il soffitto del salotto è stato tinteggiato giá tantissime volte e si vede che stato fatto male infatti ci sono segni di pennellate e piccoli fori dovuti al fatto di aver usato della pittura troppo densa, è tutto ben ancorato mi chiedo qualè la soluzione migliore per risolvere grazie

Carlo Volpini
Carlo Volpini ha fatto una domanda su
Imbianchini
4 anni fa

Come tinteggiare il soffitto del salotto?

Salve a tutti ho da poco acquistato un piccolo appartamento e dovrei tinteggiarlo, il mio problema è che il soffitto del salotto è stato tinteggiato giá tantissime volte e si vede che stato fatto male infatti ci sono segni di pennellate e piccoli fori dovuti al fatto di aver usato della pittura troppo densa, è tutto ben ancorato mi chiedo qualè la soluzione migliore per risolvere grazie

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Alemanno Carlo
Alemanno Carlo ha rsposto... Style Color (Salice Salentino, Lecce) Style Color - 4 anni fa

Buongiorno, secondo me è un soffitto con rustico fine con qualche imperfezione... per avere un risultato omogeneo bisognerebbe rasare e passare alle fasi di pitturazione.

Michelino
Michelino ha rsposto... Plataroti Michelino (Aosta, Aosta) Plataroti Michelino - 4 anni fa

Buona sera , secondo me come visto dalla fotografia che ha postato mi sembra di notare un soffitto rustico tallocciato fine. I buchi che vede sono l'imperfezione del rasante che hanno usato e non rifinito bene .

Rispondi
Arch. Ritana Schirinzi
Arch. Ritana Schirinzi ha rsposto... Ritana Schirinzi (Parabita, Lecce) Ritana Schirinzi - 4 anni fa

L'unica soluzione è carteggiare per bene, rimuovendo perfettamente i vecchi strati e ritinteggiare con prodotti di qualità ed affidandosi ad un'impresa seria.

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 4 anni fa

Buongiorno, la soluzione è saper pitturare bene, nulla di più. Le foto che posta, come vede anche lei, sono il risultato di un lavoro approssimativo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona