Tinteggiare con un idropittura lavabile sopra una pittura a effetto.

Buonasera a tutta la comunità. volevo sapere se pitturando (dopo aver carteggiato e passato il fissativo) su una pittura a effetto rischio di aver problemi in futuro. Qualcuno mi diceva di rasare la parete trattata ma mi chiedo: potrebbe lo stucco non aderire bene e staccarsi dopo qualche anno così come generalmente accade dopo aver rasato pitture al plastico? Grazie.

Vittorio
Vittorio ha fatto una domanda su
Imbianchini
6 anni fa

Tinteggiare con un idropittura lavabile sopra una pittura a effetto.

Buonasera a tutta la comunità. volevo sapere se pitturando (dopo aver carteggiato e passato il fissativo) su una pittura a effetto rischio di aver problemi in futuro. Qualcuno mi diceva di rasare la parete trattata ma mi chiedo: potrebbe lo stucco non aderire bene e staccarsi dopo qualche anno così come generalmente accade dopo aver rasato pitture al plastico? Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Risposte utili 1
Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

Ciao, fare rasatura? - assolutamente NO, carteggiare fino a intonaco sarebbe ideale.

Marian - soluzioni per costruire

Alberto Severino
Alberto Severino ha rsposto... Restauro Arborense (Oristano, Oristano) Restauro Arborense - 6 anni fa

Non occorre rimuovere tutta la vernice, basta un fissativo e metti su altra vernice difficilmente avrai problemi, se vuoi una superfice liscia devi fare un fondoa gesso , oppure dai più mani e cartegiia tra una e l'altra. Ovviamente se ci sono lacune om microfratturazioni stuccale

Vittorio ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Purtroppo pur carteggiando con il levigatore con carta 40 riesco a togliere parte dell'effetto ma il fondo non tanto. La parete non risulta perfettamente liscia come desidero. Adesso ho passato un aggrappate e una rasatura leggera. I tempi sono ristretti e non trovo altre soluzioni. Spero di non avere problemi nel tempo. Grazie x le risposte. Un saluto a voi.

Daniele
Daniele ha rsposto... Metrico (Torino, Torino) Metrico - 6 anni fa

Salve Vittorio,

se la carteggiatura viene fatta a fondo, rimuovendo completamente la lavorazione ad effetto non c'è motivo di rasare, tenendo conto che non è precisato di quale lavorazione nello specifico si parli.

Buona giornata.

Il team di Metrico.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona