Quanto deve distare una tettoia per parcheggio dalla carreggiata?

Salve!Ecco il mio caso:

siamo un gruppo di 9 condomini e vorremmo far montare una tettoia sopra il nostro parcheggio privato che pero' confina con una carreggiata pubblica a senso unico. Secondo i vigili i pali della tettoia devono essere collocati ad una distanza minima di 5 mt dalla carreggiata .. quindi dovremmo dire addio x sempre al progetto di una semplice tettoia in legno e saremmo costretti a spendere piu' di 10.000 euro x una tettoia in ferro zincato con pali tubolari ultramoderna.... ma e' proprio cosi'? Ci vogliono proprio 5 mt di distanza ?o meno?Faccio infatti presente che la tettoia di un nostro vicino , sulla medesima via ,ha dei pali che distamo solamente 3 mt dalla carreggiata! Grazie x la vostra disponibilita'!

Rossella Biancotti
Rossella Biancotti ha fatto una domanda su
Costruzione Capannoni Industriali
5 anni fa

Quanto deve distare una tettoia per parcheggio dalla carreggiata?

Salve!Ecco il mio caso:

siamo un gruppo di 9 condomini e vorremmo far montare una tettoia sopra il nostro parcheggio privato che pero' confina con una carreggiata pubblica a senso unico. Secondo i vigili i pali della tettoia devono essere collocati ad una distanza minima di 5 mt dalla carreggiata .. quindi dovremmo dire addio x sempre al progetto di una semplice tettoia in legno e saremmo costretti a spendere piu' di 10.000 euro x una tettoia in ferro zincato con pali tubolari ultramoderna.... ma e' proprio cosi'? Ci vogliono proprio 5 mt di distanza ?o meno?Faccio infatti presente che la tettoia di un nostro vicino , sulla medesima via ,ha dei pali che distamo solamente 3 mt dalla carreggiata! Grazie x la vostra disponibilita'!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Borchiellini Geom Elisa
Borchiellini Geom Elisa ha rsposto... Borchiellini Geom Elisa (Ascoli Piceno, Ascoli Piceno) Borchiellini Geom Elisa - 5 anni fa

Buongiorno, per l'installazione/costruzione di nuove opere lungo la strada ci sono delle fasce di rispetto a cui sottostare, diverse a seconda della tipologia di strada e se siamo o meno in centro abitato. Nel tratto della foto siamo in curva pertanto ci sono ulteriori prescrizioni dettate dal codice della strada. Un tecnico della sua zona potrà aiutarla sia con le pratiche edilizie autorizzative, sia nel trovare soluzioni che possano rientrare nella vostra disponibilità economica. Cordialmente Geom. Elisa Borchiellini

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione capannoni industriali nella tua zona