Tetto che perde

Salve ho acquistato un appartamento all'ultimo piano di un condominio, l'appartamento è coperto da una soletta e sopra c'è realizzato un tetto con delle tegole (allego foto del modello delle tegole) ora il problema è che il lavoro è stato fatto male perché c'è poco pendenza e l'acqua riesce ad entrare nel sotto tetto che di conseguenza mi sgocciola dentro l'appartamento la mia domanda è posso rivalermi sul vecchio proprietario cioè chi mi ha venduto casa?grazie mille a chi mi aiuterà

Davide
Davide ha fatto una domanda su
Periti
8 anni fa

Tetto che perde

Salve ho acquistato un appartamento all'ultimo piano di un condominio, l'appartamento è coperto da una soletta e sopra c'è realizzato un tetto con delle tegole (allego foto del modello delle tegole) ora il problema è che il lavoro è stato fatto male perché c'è poco pendenza e l'acqua riesce ad entrare nel sotto tetto che di conseguenza mi sgocciola dentro l'appartamento la mia domanda è posso rivalermi sul vecchio proprietario cioè chi mi ha venduto casa?grazie mille a chi mi aiuterà

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Stefano Modotti
Stefano Modotti ha rsposto... Stefano Modotti (Udine, Udine) Stefano Modotti - 8 anni fa

Spettabile Davide Cappello

Quello che Le consiglio è sentire un legale.

Non si tratta di un vizio occulto poiché immagino che la casa non sia nuova, lei sicuramente ha acquistato un bene per cosi dire di seconda mano e i problemi di manutenzione sono oggettivamente a carico del proprietario che può decidere di eseguirli o meno, non vi è alcun obbligo giuridico.

Dunque secondo il mio parere non può agire sul proprietario ma semmai sulla ditta che ha eseguito i lavori e se ha rispettato le direttive del Direttore Lavori al tempo incaricato.

Spero di esserle stato di aiuto

Distinti saluti

Geom Stefano Modotti

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Non Credo che la tegola piana perda in modo considerevole. Ma se Lei mi riferisce che è così non lo metto in dubbio. Sicuramente può avvalersi di una azione di rivalsa verso il venditore,Verifichi se è intervenuta la prescrizione all'azione. si consigli con il suo legale.

Wt ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Edilcrafts consiglia:

Salve,se ho ben capito al tetto manca quindi la guaina o carta catramata oggi indispensabile per rendere un tetto durevolmente impermeabile,comunque se i lavori sono stati fatti da relativamente poco tempo può rivalersi sulla ditta.inoltre le consiglio di fare un assicurazione contro calamità naturali uragani, piogge forti e poi faccia lei...

Pasquale Mazza
Pasquale Mazza ha rsposto... Mazza Costruzioni Snc (Strambino, Torino) Mazza Costruzioni Snc - 8 anni fa

sicuramente è responsabile chi ha eseguito il lavoro per legge deve dare la garanzia per 10 anni poi bisognerebbe capire perchè è stata data poca pendenza ed se la causa e quella oppure la messa in opera delle tegole

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di periti nella tua zona