Terrazza

Buongiorno, ho un terrrazzo con due lucernari in vetro calpestsbili di 2m di lungheza e 20 cm larghezza. Ora ci sono infiltrazioni e mi hanno consigliato di rifare tutto il terrazzo, 25 mq, ma non useranno guaina tradizionale ma prodotti da stendere a pennello, sono moto perplessa cosa consigliate e quanto spenderò. Scrivo da firenze

In attesa di una vostra rispondo invio i migliori saluti.

Elisabetta
Elisabetta ha fatto una domanda su
Impermeabilizzazione
9 anni fa

Terrazza

Buongiorno, ho un terrrazzo con due lucernari in vetro calpestsbili di 2m di lungheza e 20 cm larghezza. Ora ci sono infiltrazioni e mi hanno consigliato di rifare tutto il terrazzo, 25 mq, ma non useranno guaina tradizionale ma prodotti da stendere a pennello, sono moto perplessa cosa consigliate e quanto spenderò. Scrivo da firenze

In attesa di una vostra rispondo invio i migliori saluti.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Alberto
Alberto ha rsposto... Impresa Di Servizi (Forlì, Forlì-Cesena) Impresa Di Servizi - 9 anni fa

Su questi tipi di lavori noi procediamo con lavaggio di fondo,stuccatura delle fughe,lavaggio e impermeabilizzante, co una spesa di circa 200€ lavoro sicuro.

Matteo
Matteo ha rsposto... Emil Impianti Di Ciuffreda Matteo (Bologna, Bologna) Emil Impianti Di Ciuffreda Matteo - 9 anni fa

Come i colleghi per un ripristino ad ok è importante pulire la zona dove intervenire da eventuali sporcizie varie con smerigliatrici o acidi che nel percorso degli anni si sono depositate in questo caso tutto il terrazzo, se la zona deve essere calpestabile di comune accesso utilizzare la rete in fibra di vetro con acqua stop negli angoli come risvolte e 2 mani di nanoflex è risolvi il problema!

Se vuoi avere una garanzia nel tempo per difendere questo tipo di impermeabilizzazione procedi nel farti posare un pavimento e battiscopa a colla elastica è riesci ad ottenere il massimo come duratura nel tempo.

Arch. Fabio Corradi
Arch. Fabio Corradi ha rsposto... Studio Tecnico Associato Corradi (Parma, Parma) Studio Tecnico Associato Corradi - 9 anni fa

Come i colleghi per un ripristino duraturo è importante utilizzare materiali con elevate caratteristiche tipo MAPEI mapelastic e prestare particolare attenzione ai lucernari. Generalmente, salvo particolari lavorazioni la spesa si aggira intorno ai 200/250 €/mq. considerando guaina liquida armata con rete in materiale sintetico, sottofondo e pavimento in gres per esterni.

Alessio Dallai
Alessio Dallai ha rsposto... Geom. Alessio Dallai (Vezzano sul Crostolo, Reggio Emilia) Geom. Alessio Dallai - 9 anni fa

Le guaine liquide, se correttamente posate, sono molto affidabili. Noi usiamo Mapelastic ed ultimamente anche il Nanoflex. Sono prodotti che aderiscono ottimamente al fondo, permettono l'incolaggio diretto del pavimento in ceramica, seguono e compensano con la propria elasticità, eventuali microcavillature del fondo. Per il prezzo dell'intervento, dovrebbe descrivere meglio che lavorazioni faranno: le posano un pavimento nuovo sopra l'impermeabilizzazione? che tipo? eseguono qualche demolizione? Un preventivo senza conoscere le cose è sempre molto rischioso....

Pasquale Ancona
Pasquale Ancona ha rsposto... Edilprogest2010 (La Spezia, La Spezia) Edilprogest2010 - 9 anni fa

Franciosi Norma Geometra; i lucernari calpestabili sono sempre un problema per le infiltrazioni, vanno sempre impermeabilizzati con molta cura, il prodotto da stendere a pennello è valido se di primarie marche tipo MAPEI "mapelastic" la spesa non è quantificabile se non aggiunge qualche particolare tipo terrazzo con risvolte, pavimento esistente, ecc

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di impermeabilizzazione nella tua zona