Perché il termostato del mio forno non funziona?

Ho sostituito un termostato al mio forno ma quando la spia di raggiungimento temperatura si spegne il forno continua ad alzare la temperatura stessa di oltre 40 gradi

Massimo
Massimo ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Perché il termostato del mio forno non funziona?

Ho sostituito un termostato al mio forno ma quando la spia di raggiungimento temperatura si spegne il forno continua ad alzare la temperatura stessa di oltre 40 gradi

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Roberto zanichelli ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Per capire la natura del problema occorre innanzitutto sapere: che tipo di forno è, cioè elettromeccanico o elettronico; il difetto si è rivelato da subito e dopo un certo tempo; come ha verificato la temperatura interna (termostato elettronico e termocoppia). Se la tensione di rete è corretta (220-230 V) il termostato forno potrebbe essere starato cioè dare valori fuori controllo quindi va sostituito. Consiglio quindi di contattare il Servizio di Assistenza Tecnica del prodotto. Saluti

Mario Turchiarolo
Mario Turchiarolo ha rsposto... Datalab (Torino, Torino) Datalab - 5 anni fa

L'unico motivo può essere un collegamento sbagliato del termostato, se si è sicuri che questo è funzionante

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona