Termostato

Devo scegliere un termostato settimanale nuovo, in merito ad alimentazione del termostato stesso meglio a 220v o a batteria? Ci sono problemi con sbalzi corrente? Mi date una dritta?

Fiorella
Fiorella ha fatto una domanda su
Elettricisti
7 anni fa

Termostato

Devo scegliere un termostato settimanale nuovo, in merito ad alimentazione del termostato stesso meglio a 220v o a batteria? Ci sono problemi con sbalzi corrente? Mi date una dritta?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 7 anni fa

La scelta può essere influenzata da vari fattori. Il primo è che il termostato alimentato a 220 Volt necessita di avere i 2 fili della 220 Volt nei pressi dal termostato e spesso non è così. Quindi portare la 220 al termostato potrebbe essere difficoltoso. Molti termostati a 220 Volt hanno anche una batteria tampone interna per evitare la reimpostazione nel caso di mancanza di energia elettrica. Il termostato a batteria necessità di controllo della batteria circa ogni 2 anni per evitare il problema della perdita delle impostazioni. Ma anche in questo caso basta guardare periodicamente il segnale di batteria esaurita.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona