Perché il termosifone non funziona?

Buonasera, vi pongo una domanda come spurgare i termosifoni con l'ausilio di una chiavetta. Ho un dubbio non so se potete aiutarmi. Ho un impianto centrale condominiale, tutti i termosifoni di casa funzionano bene, tranne al bagno... Vi spiego ho un termosifone asciugamano ho fatto uscire un pò di aria sulla vite in alto ed è uscita anche un pò di acqua ma non va lo stesso non funziona, però sotto a destra c'è un tappo che si gira e si toglie la mia domanda devo svitare con una chiavetta anche questa vite bullone x fare uscire l'aria? Grazie x l'aiuto allego anche foto.

Patrick
Patrick ha fatto una domanda su
Idraulici
Actualizado 6 anni fa

Perché il termosifone non funziona?

Buonasera, vi pongo una domanda come spurgare i termosifoni con l'ausilio di una chiavetta. Ho un dubbio non so se potete aiutarmi. Ho un impianto centrale condominiale, tutti i termosifoni di casa funzionano bene, tranne al bagno... Vi spiego ho un termosifone asciugamano ho fatto uscire un pò di aria sulla vite in alto ed è uscita anche un pò di acqua ma non va lo stesso non funziona, però sotto a destra c'è un tappo che si gira e si toglie la mia domanda devo svitare con una chiavetta anche questa vite bullone x fare uscire l'aria? Grazie x l'aiuto allego anche foto.

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Patrick ha rsposto... Privato - 6 anni fa

No non ci sono blocchi dalla caldaia perché l'anno scorso funzionava. Sul termosifone è presente in basso come dalla foto che ho inviato una manopola che girandolo si toglie e rimane una vite bullone. Forse è quello il rubinetto di sicurezza protrebbe bloccare il flusso d'acqua calda?

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Salve, da quello che ha detto, ritengo che non vi sia altra aria in quel ramo di impianto. Inoltre, se lei ha un impianto centralizzato condominiale, andrebbe visto come è fatto, per poter fare una diagnosi precisa, però ritengo improbabile che se gli altri termosifoni sono ben funzionanti, il problema sia un po d'aria in quel ramo di condotta.

Sarà banale, ma ha controllato che non vi sia un collettore generale per il riscaldamento? Se si, ci potrebbero essere una serie di rubinetti per singolo famo e quindi, potrebbe semplicemente esser chiuso il rubinetto di quel ramo di impianto che porta acqua calda a quel termosifone. Controlli e ci dica.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona