Tende su controsoffito in cartongesso

Salve, vorrei sapere se possono ataccare le tende ad un soffitto in cartongesso? Cioè se reggerà ogni vita che verranno aperte o chiuse manualmente. Si tratta di un velo solo, in lino, perciò pesantezza media, su un binario.

Silvia
Silvia ha fatto una domanda su
Cartongesso
8 anni fa

Tende su controsoffito in cartongesso

Salve, vorrei sapere se possono ataccare le tende ad un soffitto in cartongesso? Cioè se reggerà ogni vita che verranno aperte o chiuse manualmente. Si tratta di un velo solo, in lino, perciò pesantezza media, su un binario.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Risposte utili 5
Condemi Domenico
Condemi Domenico ha rsposto... Condemi Domenico (Chiavari, Genova) Condemi Domenico - 8 anni fa

il lavoro richiesto è fattibile: esistono in commercio diverse tipologie di tasselli adatti allo scopo, quello in foto ritengo sia il più versatile poichè permette di togliere e reiserire le viti anche successivamente al montaggio

Rispondi
Michele Cosentino
Michele Cosentino ha rsposto... Cmcosentino (Cortenuova, Bergamo) Cmcosentino - 8 anni fa

Si, si può, con delle viti a farfalla dove c'è solo il cartongesso o meglio ancora con delle viti autofilettanti ma bisogna intercettare la struttura metallica che sta al disotto posta ad un interasse di cm 0,60

Gianluca Corbellini
Gianluca Corbellini ha rsposto... Italsoffitti Di G.corbellini (Roma, Roma) Italsoffitti Di G.corbellini - 8 anni fa

Stop a farfalla a vite. Gli appositi tasselli rischiano di non resistere nel tempo.

Stefano
Stefano ha rsposto... Impresa Edile Flli Boratto (Baldissero Torinese, Torino) Impresa Edile Flli Boratto - 8 anni fa

Si reggera' ma solo se andra' ad ancorarsi sui montanti della struttura sottostante

Pippio ha rsposto... Privato - 8 anni fa

basta inserire un' orditura metallica sopra il controsoffitto se il soffitto non e ancora fatto altrimenti con tasselli appositi perche le farfalle si allagano i fori sempre piu per effetto meccanico( fatti di prova)

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona