Posso impiegare il telo frangisole su ringhiera perimetrale?

Abito a piano terreno ho messo del telo frangisole alla ringhiera perimetrale il mio vicino di sopra mi ha detto di togliere popichè ostacolerebbe la vista oltre la ringhiera premetto la sua finestra dista a sei metri circa da ringhiera ha ragione lui o posso lasciare tranquillamente?

Massimo
Massimo ha fatto una domanda su
Paesaggisti
4 anni fa

Posso impiegare il telo frangisole su ringhiera perimetrale?

Abito a piano terreno ho messo del telo frangisole alla ringhiera perimetrale il mio vicino di sopra mi ha detto di togliere popichè ostacolerebbe la vista oltre la ringhiera premetto la sua finestra dista a sei metri circa da ringhiera ha ragione lui o posso lasciare tranquillamente?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 4 anni fa

Buongiorno,

se ha applicato il telo frangisole alla ringhiera non oltre la sua altezza direi che non ha problemi in quanto si tratta di un semplice complemento di arredo e non di una costruzione per cui non deve richiedere alcun permesso al condominio o al vicino (a meno che il regolamento condominiale non vieti questo tipo di installazioni per questioni di decoro della facciata). Aggiungo che la motivazione del suo vicino non ha molto senso: secondo il vicino ostacolare la vista verso una proprietà privata dove è vietato? Direi pittosto che è una questione di privacy che potrebbe anche ottenere facendo crescere un rampicante in vaso.

Se le occorre una consulenza specifica mi contatti in privato tranquillamente.

Cordiali saluti

Arch. Sara Pizzo

Studio 1881

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di paesaggisti nella tua zona