Come posso installare le telecamere wifi?

Buongiorno vorrei porvi il mio problema...vorrei montare delle telecamere WiFi nel mio garage e nel cortiletto di casa mia solo che il mio modem WiFi è posto al secondo piano dove abito.. C'è un modo per poter portare il segnale WiFi nel garage senza dover passare cavi esterni in modo da poter installare delle telecamere WiFi senza fili così posso vedere il tutto anche a distanza specialmente quando non ci sono? Ho sentito parlare delle powerline che trasmettono il segnale WiFi tramite la corrente elettrica 220v, il garage è collegato allo stesso contatore dell'appartamento secondo voi può funzionare? Grazie a chi mi risponderà una buona giornata!

Giuseppe
Giuseppe ha fatto una domanda su
Allarmi e Impianti di Sicurezza
5 anni fa

Come posso installare le telecamere wifi?

Buongiorno vorrei porvi il mio problema...vorrei montare delle telecamere WiFi nel mio garage e nel cortiletto di casa mia solo che il mio modem WiFi è posto al secondo piano dove abito.. C'è un modo per poter portare il segnale WiFi nel garage senza dover passare cavi esterni in modo da poter installare delle telecamere WiFi senza fili così posso vedere il tutto anche a distanza specialmente quando non ci sono? Ho sentito parlare delle powerline che trasmettono il segnale WiFi tramite la corrente elettrica 220v, il garage è collegato allo stesso contatore dell'appartamento secondo voi può funzionare? Grazie a chi mi risponderà una buona giornata!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 2
Salvatore
Salvatore ha rsposto... Antifurti & Sicurezza (Roma, Roma) Antifurti & Sicurezza - 5 anni fa

Buongiorno sono Salvatore della IPSE - Antifurti e Sicurezza, siamo una azienda di vendita ed installazione di sistemi di allarme anti-intrusione, videosorveglianza, domotica, ecc. Concordo con la risposta che ha dato il mio collega della Technolight. Aggiungo però una ulteriore ipotesi: acquisti una telecamera GSM/GPRS. Si tratta di telecamere che hanno a bordo un sistema di comunicazione che sfrutta una normale SIM. La telecamera sarà controllata da remoto in modo analogo a una telecamera Wireless. Se nel suo garage non arriva bene il segnale GSM potrà sempre prolungare l'antenna della telecamera (con pochi euro) e portarla fuori dal garage. Ci auguriamo di essere stati di aiuto.

Technolight
Technolight ha rsposto... Technolight Di Quagliata Chevin (Ardea, Roma) Technolight Di Quagliata Chevin - 5 anni fa

Buongiorno, sono di Technolight un'azienda specializzata in impianti elettrici, i metodi meno invasivi possibili sono due:

1)Acquistare dei ripetitori WiFi in un qualsiasi negozio di elettronica che si collegano a una presa 220V e connettendosi alla rete WiFi di casa prolungano il segnale, in questo caso dovrebbe verificare quanto è distante il modem dal punto di arrivo e montare uno o più ripetitori per portare il segnale. Questo è il sistema più veloce ma anche quello meno stabile.

2)Portare un cavo dati dal modem al garage e installare un router WiFi è una soluzione più complessa ma sicuramente più funzionale.

Cordiali saluti Technolight.

Marsh ha rsposto... Privato - un anno fa

È molto positivo che abbiate deciso di pensare a una casa intelligente. Ma ci sono telecamere, rilevatori di movimento, allarmi e cose del genere, e ho deciso che non li avrei ordinati tutti separatamente, ma li avrei acquistati tutti da ajax. In alcuni casi, questo sistema di sicurezza può addirittura salvare la vita. È proprio il genere di cose di cui molte persone hanno bisogno.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di allarmi e impianti di sicurezza nella tua zona