Come posso sistemare i tasselli nel soffitto?

buongiorno vorrei un consiglio nella posa della struttura a pendini ho fatto un buco nel soffitto con punta da 6 ma nell'agganciare i pendini la vite nel tassello di plastica gira a vuoto.ho letto che ho bucato nelle pignatte e che è sconsigliato ma bisogna agganciarli nei travetti, ma come faccio a sapere come bucare nei travetti se ho l'intero soffitto imbiancato? poi ho letto che bucare nei travetti non è semplice. potete consigliarmi? grazie mille.

Angelo
Angelo ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

Come posso sistemare i tasselli nel soffitto?

buongiorno vorrei un consiglio nella posa della struttura a pendini ho fatto un buco nel soffitto con punta da 6 ma nell'agganciare i pendini la vite nel tassello di plastica gira a vuoto.ho letto che ho bucato nelle pignatte e che è sconsigliato ma bisogna agganciarli nei travetti, ma come faccio a sapere come bucare nei travetti se ho l'intero soffitto imbiancato? poi ho letto che bucare nei travetti non è semplice. potete consigliarmi? grazie mille.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno signor Angelo,

le pignatte non garantiscono alcuna resistenza al tiro che può esercitare un tassello. E questo può essere pericoloso, a seconda di quello che appende ai tasselli ed a seconda soprattutto del fatto che qualcuno si possa trovare sotto gli oggetti appesi, quando questi cadranno. Perché cadranno, prima o poi.

Deve sicuramente tassellare sul travetto, assolutamente.

Il travetto lo riconosce dal suono che fa quando lo va a percuotere con un oggetto solido, come un piccolo martello o similare. E' sufficiente che lei batta sul soffitto, in diverse zone, ed in breve tempo capisce e memorizza quale sia il suono di risposta della pignatta e quale quello del travetto.

Per forare su un travetto deve usare una punta dura, per cemento, meglio se senza percussione ed a basso numero di giri.

Se il suo trapano non consente di regolare il numero di giri, rischia di bruciare molte punte di trapano, prima di fare il numero di fori di cui ha necessità, fa prima a rivolgersi ad un professionista.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona