Dove posizionare il tappeto?

Salve chiedevo se ci starebbe bene un tappeto zona divano pur avendo l'ingresso praticamente in soggiorno! Pensavo ad uno robusto in colore naturale, mi piacciono anche i colori, non so che dimensioni piccolo non mi piacerebbe, grande temo di esagerare, l'alternativa sarebbe metterne uno robusto in zona cucina sotto il tavolo...nel dubbio sto lasciando tutto spoglio...

Mari
Mari ha fatto una domanda su
Interior Designer
4 anni fa

Dove posizionare il tappeto?

Salve chiedevo se ci starebbe bene un tappeto zona divano pur avendo l'ingresso praticamente in soggiorno! Pensavo ad uno robusto in colore naturale, mi piacciono anche i colori, non so che dimensioni piccolo non mi piacerebbe, grande temo di esagerare, l'alternativa sarebbe metterne uno robusto in zona cucina sotto il tavolo...nel dubbio sto lasciando tutto spoglio...

8 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Sara Agour + Shaker Agour
Sara Agour + Shaker Agour ha rsposto... Allestimenti Sara Srl (Rozzano, Milano) Allestimenti Sara Srl - 4 anni fa

Ciao Mari,

Per la zona soggiorno sono della stessa opinione della gentile Maria Federica, puo prendere un tappeto tinta unica con tonalità di blu turchese che si abbina molto bene con il beige o puo scegliere un colore neutro ma con un bel design (allego foto di riferimento).

Per la zona pranzo/cucina consiglierei di spostare il tavolo e metterlo più centrato dalle foto credo che abbia lo spazio necessario per il passaggio sia al piano sopra sia alla finestra balcone, mettendo sotto il tavolo un bel tappeto importante (allego foto per misure) .

In futuro se le servirà avere piu sedute nel soggiorno valuterei lo scambio tra divano e parete tv aggiungendo 2 sedie o poltrone.

Spero che la mia risposta ti sia stata utile.

Arch.Agour Sara

7 foto
Maria Federica Negro
Maria Federica Negro ha rsposto... Lifting House (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Lifting House - 4 anni fa

Buongiorno Mari.

Per la posizione, nella zona divano: in cucina si sporcherebbe velocemente.

Per le dimensioni poco più larghe del divano è leggermente sotto di esso.

Fossi in te ne sceglierei uno con un po' di colore da riproporre sia sui cuscini che sulle tende. Il neutro è riposante, ma troppo diventa noioso

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona