Perchè la tapparella elettrica va in corto?

Buonasera, qualche giorno mentre abbassavo la mia tapparella elettrica ho visto una scintilla ed è scattato il salva vita. Ci ho riprovato un paio di volte e solita storia. Ho chiamato il tecnico che me le ha installate, persona di "fiducia" che si è recato a verificare il guasto in mia assenza. Per telefono aveva parlato di qualche filo scoperto mentre poi, mi ha chaimato a lavoro fatto, dicendo di aver cambiato il motore perché fuso alla modica cifra di 150€, senza chiedere nessuna autorizzazione. Oggi ho aperto il cassettone e ho trovato questo. Il filo avvolto con del nastro isolante. Ho la sensazione, quasi certezza, che mi abbia imbrogliato e che il sistea andasse in corto per via del filo, risolvendo semplicemente il problema con il nastro isolante

Maria
Maria ha fatto una domanda su
Tapparelle
4 anni fa

Perchè la tapparella elettrica va in corto?

Buonasera, qualche giorno mentre abbassavo la mia tapparella elettrica ho visto una scintilla ed è scattato il salva vita. Ci ho riprovato un paio di volte e solita storia. Ho chiamato il tecnico che me le ha installate, persona di "fiducia" che si è recato a verificare il guasto in mia assenza. Per telefono aveva parlato di qualche filo scoperto mentre poi, mi ha chaimato a lavoro fatto, dicendo di aver cambiato il motore perché fuso alla modica cifra di 150€, senza chiedere nessuna autorizzazione. Oggi ho aperto il cassettone e ho trovato questo. Il filo avvolto con del nastro isolante. Ho la sensazione, quasi certezza, che mi abbia imbrogliato e che il sistea andasse in corto per via del filo, risolvendo semplicemente il problema con il nastro isolante

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

La Tenda  Fratelli Bonazzi s.n.c Bonazzi
La Tenda Fratelli Bonazzi s.n.c Bonazzi ha rsposto... La Tenda dei Fratelli Bonazzi (San Bonifacio, Verona) La Tenda dei Fratelli Bonazzi - 4 anni fa

Buon giorno sign Maria , ah tutto può essere , casomai chieda a chi è venuto a farle il lavoro il motore guasto di ritorno come prova , e comunque non si giunta in quel punto li il filo perché il motore esce sempre con un cavo abbastanza lungo di mt 1.50 circa . Chieda chiarezza al suo tecnico . Buona giornata

Maria ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Il filo che si vede nella foto è del vecchio motore, perchè non riusciva a sfilarlo da dentro il muro perchè siliconato. Quindi sostiene di avermi cambiato il motore ma invece che giuntare nuovo filo con vecchio ha preferito smontare un motore nuovo , in garanzia, e sostituire il filo.Ho chiesto come mai allora è presente una giunzione e la sua risposta è stata che in quel punto il filo (lavoro fatto da lui al momemento dell'installazione delle tapparelle e infissi nuovi 2 anni e mezzo fa) sfregava con l'avvoglibile e che quindi con il tempo si sono scoperti i fili, creando un corto che ha fuso il motore. A me sembra tutto assurdo!! Non ho nessuna prova che mi abbia cambiato il motore.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tapparelle nella tua zona