Posso aggiungere una suoneria supplementare al citofono?

Vorrei aggiungere una suoneria o un ronzatore supplementare a quello interno al citofono, l'impianto citofonico condominiale, è alimentato dal trasformatore Urmet Sch.9008/14.

Esso eroga come scritto sull'unvolucro, oltre ai 6 volt per la fonia, i 12 volt c.a. con corrente massima 1,5 Ampere.

Con questa corrente massima in uscita, probabilmente non sarebbe in grado di supportare un secondo ronzatore 12v, e dato che l'impianto condominiale non posso toccarlo, mi chiedevo se era possibile utilizzare un relè con bobina 12 volt e collegarci un ronzatore 220 volt.

In caso affermativo, quale tipo o modello di relè devo acquistare?

Morris
Morris ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Posso aggiungere una suoneria supplementare al citofono?

Vorrei aggiungere una suoneria o un ronzatore supplementare a quello interno al citofono, l'impianto citofonico condominiale, è alimentato dal trasformatore Urmet Sch.9008/14.

Esso eroga come scritto sull'unvolucro, oltre ai 6 volt per la fonia, i 12 volt c.a. con corrente massima 1,5 Ampere.

Con questa corrente massima in uscita, probabilmente non sarebbe in grado di supportare un secondo ronzatore 12v, e dato che l'impianto condominiale non posso toccarlo, mi chiedevo se era possibile utilizzare un relè con bobina 12 volt e collegarci un ronzatore 220 volt.

In caso affermativo, quale tipo o modello di relè devo acquistare?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Francesco ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Si può fare.Io ho installato in taverna un frutto suoneria 12 vac 8 va Bticino serie magic e funziona egregiamente.Naturalmente va collegato in parallelo ai morsetti 7 e 11 del citofono urmet 1130 .

Massimiliano ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Salve. Ho anche io un citofono Urmet 1130 nuovo. Ma lo squillo è bassissimo. Il ronzatore si sente appena. Posso montare il ronzatore che avevo al citofono precedente? Oppure posso collegare una suoneria esterna collegandola semplicemente ai 2 fili del ronzatore che c’è adesso? Grazie per l’aiuto.

Massimiliano ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Salve. Ho anche io un citofono Urmet 1130 nuovo. Ma lo squillo è bassissimo. Il ronzatore si sente appena. Posso montare il ronzatore che avevo al citofono precedente? Oppure posso collegare una suoneria esterna collegandola semplicemente ai 2 fili del ronzatore che c’è adesso? Grazie per l’aiuto.

Fabrizio Casula
Fabrizio Casula ha rsposto... F.c. Systemi Srl (Capoterra, Cagliari) F.c. Systemi Srl - 6 anni fa

Salve, puo inserire nel suo appartamento una suoneria sup. per impianto citof. Urmet, il suo assorbimento e' pressiche irrisorio.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona