Suggerimenti per risparmiare sul consumo della bolletta del gas metano

Buongiorno,

vorrei alcuni suggerimenti.

Come posso risparmiare sul consumo del gas metano?

In che modo devo impostare il termostato della caldaia? (giorno e notte) "temperatura e orari di funzionamento"

La temperatura dell'acqua nei caloriferi a quanto deve essere?

Faccio notare che il sabato e la domenica nel pomeriggio non sono in casa, ritorno alle ore 21.00.

In attesa di una risposta, ringrazio.

Cordiali saluti

Gennaro Mercante

Gennaro Mercante ha fatto una domanda su
Riscaldamento
8 anni fa

Suggerimenti per risparmiare sul consumo della bolletta del gas metano

Buongiorno,

vorrei alcuni suggerimenti.

Come posso risparmiare sul consumo del gas metano?

In che modo devo impostare il termostato della caldaia? (giorno e notte) "temperatura e orari di funzionamento"

La temperatura dell'acqua nei caloriferi a quanto deve essere?

Faccio notare che il sabato e la domenica nel pomeriggio non sono in casa, ritorno alle ore 21.00.

In attesa di una risposta, ringrazio.

Cordiali saluti

Gennaro Mercante

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Risposte utili 2
Eurozama Srl Eurozama srl
Eurozama Srl Eurozama srl ha rsposto... Eurozama Srl (Pordenone, Pordenone) Eurozama Srl - 8 anni fa

Miglior soluzione è di far controllare dal tecnico di fiducia tutte le parti idrauliche e che non ci sia del calcare in quanto crea una grossa pellicola sulle pareti del boiler, controllare gli ugelli del gas.

Nel caso che ciò non si risolva il problema sarebbe utile cominciare a sostituire in alcune stanze i classici radiatori con dei pannelli a riscaldamento infrarossi, non serve sostituirli tutti subito, ma mettendo a seconda delle proprie esigenze il o i pannelli necessari a riscaldare quella stanza in pochissimo tempo, bastano solo pochi minuti, consumando un terzo rispetto al gas dando un caldo più salutare, è consigliato inserire un timer temporizzatore in modo di non avere consumi sprecati ed inoltre il fissaggio dei pannelli impegna solo pochissimi minuti e sono adattabili sia a parete che a soffitto.

Sembrerà un'operazione difficile, ma chi ha cominciato con questo sistema è molto soddisfatto del cambiamento.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona