Le stufe a pellet sono rumorose?

ma e' vero che le stufe a pellet sono molto rumorose?

Angela del Vecchio
Angela del Vecchio ha chiesto riguardo
Riscaldamento
6 mesi fa

Le stufe a pellet sono rumorose?

ma e' vero che le stufe a pellet sono molto rumorose?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 1
Andrea
Andrea ha risposto... Andrea Manuel Ristrutturazioni Impiantistica di Andrea Cialini (Ciampino, Roma) Andrea Manuel Ristrutturazioni Impiantistica di Andrea Cialini - 6 mesi fa

assolutamente no!!! certo nei limiti di quello che deve fare per svolgere le sue funzionalità, non è proprio "silenziosa", ma calcola che la mia si trova in sala hobby, non lontano dal televisore e non dà nessun fastidio mentre si segue un film o una trasmissione. se vogliamo.....fà molta più "caciara" una lavatrice, per fare raffronto.

Paolo  Fasani
Paolo Fasani ha risposto... Privato - 6 mesi fa

le stufe a pellet, vista la tipologia di funzionamento, ovvero tramite aria forzata, sono sempre un po' rumorose. In particolare nella fase di accensione e nella fase di spegnimento le ventole girano al massimo della potenza, e questo comporta rumore. Le fasi di accensione e spegnimento non sono immediate e secondo il tipo di stufa vanno dai 10 minuti ai 20 minuti. Inoltre la stufa è quasi silenziosa al minimo, ma se vogliamo avere caldo immediato, o nella stagione molto fredda dobbiamo aumentare la potenza, la ventola diventa rumorosa. Il rumore comunque non è tale da disturbare eventuali vicini di casa (come potrebbe essere la centrifuga di una lavatrice) ma può costringere ad alzare un po' il volume della TV se questa è nella stessa stanza.

Erika
Erika ha risposto... Privato - 6 mesi fa

Secondo voi....in condominio senza canna fumaria, si riesca ad installare una stufa a pellet con piccolo scarico esterno (evitando di rovinare la facciata con i fumi che emette)? Mi potete dare consigli?

Renato Magnelli
Renato Magnelli ha risposto... Privato - 6 mesi fa

ho da qualche giorno inaugurato l'utilizzo di una stufa a pellet nella casa di campagna.Non è completamente silenziosa e non si può pensare che lo sia.La mia stufa respira come un ventilatore polmonare in ospedale;non è proprio il massimo ma.....

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Sei un professionista e vuoi trovare nuovi clienti?

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..

Registrati gratuitamente