È necessario cambiare stufa?

Ho di recente acquistato un misuratore di potenza per le prese elettriche (uno sfizio tanto per curiosità) e ho notato che la tensione di rete scende da 226V (segna circa questo valore quando non utilizzo nulla in casa) a 205-210 V dopo aver acceso la stufetta elettrica. Inoltre questi valori sono misurati da una presa diversa rispetto a quella a cui collego la stufa (la spina non mi permette di misurare direttamente la tensione e/o potenza sullo strumento e forse non è neanche troppo sicuro per potenze così elevate quindi tanto meglio).

Quindi il mio dubbio è: dovrei cambiare stufa o può essere un difetto della rete stessa?(o magari è una cosa normale?)

Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Carmine
Carmine ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

È necessario cambiare stufa?

Ho di recente acquistato un misuratore di potenza per le prese elettriche (uno sfizio tanto per curiosità) e ho notato che la tensione di rete scende da 226V (segna circa questo valore quando non utilizzo nulla in casa) a 205-210 V dopo aver acceso la stufetta elettrica. Inoltre questi valori sono misurati da una presa diversa rispetto a quella a cui collego la stufa (la spina non mi permette di misurare direttamente la tensione e/o potenza sullo strumento e forse non è neanche troppo sicuro per potenze così elevate quindi tanto meglio).

Quindi il mio dubbio è: dovrei cambiare stufa o può essere un difetto della rete stessa?(o magari è una cosa normale?)

Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona