Beppe
Meglio una stufa a pellet o condizionatore caldo e freddo?

per il prossimo inverno ho intenzione di cambiare modo di fornire calore in casa... pensavo ad una stufa a pellet o mettere il condizionatore che funge anche da riscaldamento... vorrei sapere i pro contro di ognuno grazie

Beppe
Beppe ha fatto una domanda su
Riscaldamento
Actualizado 6 anni fa

Meglio una stufa a pellet o condizionatore caldo e freddo?

per il prossimo inverno ho intenzione di cambiare modo di fornire calore in casa... pensavo ad una stufa a pellet o mettere il condizionatore che funge anche da riscaldamento... vorrei sapere i pro contro di ognuno grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Ana ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ciao Beppe.Io ho stufa a pellet e anche condizionatore. Ho usato condizionatore finché non ho comprato stufa a pellet. Per me stufa a pellet e un tesoro.Niente più umidità e neanche muffa. Poi per pulirla per me non è così rognoso.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Sandra Sestili ha rsposto... Privato - 6 anni fa

La stufa a pallet è un elemento di design che arreda e scalda come un termosifone ma in effetti devi installarla su una canna fumaria. Necessita di una costante pulizia e inoltre devi avere un vano dove immagazzinare i sacchetti del pallet che dovrai ripristinare tutti i giorni nella stufa in funzione in base al consumo. I sacchetti hanno un loro peso devi considerare se hai la pazienza di seguirla. Mentre i climatizzatori con pompa di calore una volta installati non necessitano di manutenzione e sono anche molto belli in una stanza ti consiglio di andarti a vedere unico di olimpia splendid ha il vantaggio di non avere motore esterno lasciando la parete libera

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Cristina ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Si ma...Noi con la stufa a pellet abbiamo quasi risolto il problema umidità!

Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Climatek srl giuriato massimo
Climatek srl giuriato massimo ha rsposto... Climatek (Carrè, Vicenza) Climatek - 6 anni fa

La stufa a pellets sporca, ha bisogno di manutenzione periodica, di canna fumaria , di essere caricata e di avere una scorta di pellets a casa, il climatizzatore in pompa di calore di nuova generazione ad inverter, se con progetto di un sistema canalizzabile con diffusori in ogni stanza oggi è la valida alternativa al pellets e ad altri sistemi di riscaldamento, non sporca, non necessita di canna fumaria, non bisogna pensare di avere nessuna riserva di combustibile in quanto va a corrente, consumo poco e fa anche il condizionamento , se invece mettiamo una stufa a pellets dobbiamo comunque comperare un climatizzatore, che senso ha?

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Ettore Giovenchi
Ettore Giovenchi ha rsposto... Ditta artigiana ettore giovenchi (Roma, Roma) Ditta artigiana ettore giovenchi - 6 anni fa

Per il riscaldamento e sicuramente meglio la stufa a pellet .

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona