Stuccare parquet inchiodato: vorrei capire chi dice il vero?

Ciao,

Ho fatto rilamare il mio parquet inchiodato, a lavoro finito appare pieno di fessure!!,il parquettista insiste dicendo che l'inchiodato non si deve stuccare!!!altri del settore mi hanno detto il contrario.......vorrei capire chi dice il vero!!!!!

Grazie

Colombo Paola
Colombo Paola ha fatto una domanda su
Parquettisti
7 anni fa

Stuccare parquet inchiodato: vorrei capire chi dice il vero?

Ciao,

Ho fatto rilamare il mio parquet inchiodato, a lavoro finito appare pieno di fessure!!,il parquettista insiste dicendo che l'inchiodato non si deve stuccare!!!altri del settore mi hanno detto il contrario.......vorrei capire chi dice il vero!!!!!

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Giovanni Caselli
Giovanni Caselli ha rsposto... Soloparquet (Ferrara, Ferrara) Soloparquet - 6 anni fa

Concordo con quanto detto dai colleghi con l'aggiunta che si e possibile eseguire le stuccature con i nuovi materiali ma a CONDIZIONE CHE I PARQUET SIANO BEN FESSURATI PER DAR MODO ALLE RESINE DI POTER PENETRARE

Emanuele Grandini
Emanuele Grandini ha rsposto... Grandini Parquet (Gassino Torinese, Torino) Grandini Parquet - 7 anni fa

Buongiorno, condivido ciò che ha detto il collega...MA!

probabilmente non è al conoscenza di alcuni prodotti di nuova generazione usciti da un anno o poco più.Questi hanno la proprietà di rendere solido ed elastico il parquet,dando la possibilità di poter essere stuccato e durare nel tempo,senza che lo stucco salti via.

Emanuele Grandini

Stefano Grandini
Stefano Grandini ha rsposto... Steo Parquet (Volpiano, Torino) Steo Parquet - 7 anni fa

Buongiorno signora.

Condivido il pensiero dell'esecutore delle opere, anche se, spesso per assecondare le richieste del cliente, faccio la stuccatura.

Saluti,

Stefano

Steo Parquet

Stefano Montauto
Stefano Montauto ha rsposto... Stefano Montauto Levigatura Pavimenti (Modena, Modena) Stefano Montauto Levigatura Pavimenti - 7 anni fa

.... Se il pavimento inchiodato è fisso a terra allora le stuccature si possono fare e rimangono bene ancorate, se il pavimento inchiodato è comunque in gran parte flottante la stuccatura e forse è meglio non farla perché comunque ci staccherebbe con il camminarci

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona