struttura cartongesso

Salve a tutti devo creare una veletta 60x30h è necessario fare una doppia struttura con i pendini?

Andrea
Andrea ha fatto una domanda su
Cartongesso
6 anni fa

struttura cartongesso

Salve a tutti devo creare una veletta 60x30h è necessario fare una doppia struttura con i pendini?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

Ciao, io metto 1 pendino ogni 2 m di veletta, se devi mettere anche 1 botola di ispezione, metti 2 pendini.

Buon lavoro.

Marian - soluzioni per costruire

Davide Giuliano  LOBOSCO
Davide Giuliano LOBOSCO ha rsposto... Studio tecnico lobosco (Gioia del Colle, Bari) Studio tecnico lobosco - 6 anni fa

per "veletta" io intendo una veletta verticale ovvero il cartongesso tra 2 quote di controsoffitto. non si mettono i pendini su una struttura verticale. lavora così: fissa la guida da 50 o 75 sul solaio (tassello a battere se su travetto in c.a. / tassello a farfalla su pignatta); montante da 50 o 75 ogni 40 cm; ogni metro metti una diagonale per tenere allineata la veletta. buon lavoro geom. Lobosco

Daniele
Daniele ha rsposto... Metrico (Torino, Torino) Metrico - 6 anni fa

Salve Andrea,

teoricamente utilizzando una struttura robusta non sono necessari i pendini, in ogni caso le consiglio di verificare la corretta tenuta della struttura prima di fissare le lastre, qualora notasse una flessione eccessiva o una tenuta non ottimale può inserire i pendini anche in un secondo momento.

Buona giornata.

Il team di Metrico.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona