Come elimino le strisce opache sul parquet?

buongiorno, ho notato sul parquet verniciato ad acqua delle strisce opache in controluce, non sono quelle lasciate dalle scarpe perché anche lavandolo non spariscono. Sono segni visibili solo in controluce fatti penso da mio figlio che lancia in scivolate, ma ha sempre la tuta e le antiscivolo.

Come devo fare per farle sparire?

grazie mille

Francesca
Francesca ha fatto una domanda su
Parquettisti
6 anni fa

Come elimino le strisce opache sul parquet?

buongiorno, ho notato sul parquet verniciato ad acqua delle strisce opache in controluce, non sono quelle lasciate dalle scarpe perché anche lavandolo non spariscono. Sono segni visibili solo in controluce fatti penso da mio figlio che lancia in scivolate, ma ha sempre la tuta e le antiscivolo.

Come devo fare per farle sparire?

grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Gian Maria   Comero
Gian Maria Comero ha rsposto... Comero Trattamenti (Sizzano, Novara) Comero Trattamenti - 6 anni fa

Sig.ra Francesca buongiorno, riguardo il suo problema le posso consigliare di pulire accuratamente il parquet con prodotto specifico e risciacquare accuratamente. Utilizzare specifico detergente neutro per parquet senza allagare il pavimento. Passare poi un prodotto per manutenzione specifico per parquet, si usa sempre come lavare un pavimento e si lascia asciugare. Utilizzi anche qui prodotti specifici per parquet, nel caso specifico matt cioè opaco, li può trovare nei negozi specializzati dove trattano la vendita di parquet. Consiglio di non utilizzare prodotti fai da te oppure prodotti comunissimi in commercio nei negozi, rischio di dover rifare la lamatura del pavimento in breve tempo.

Cordialmente

Gian Maria Comero

Stefano Montauto
Stefano Montauto ha rsposto... Stefano Montauto Levigatura Pavimenti (Modena, Modena) Stefano Montauto Levigatura Pavimenti - 6 anni fa

Bisogna carteggiare e verniciare, non è richiesta proprio una levigatura ma un lavoro parziale. Il punto è che se suo continua a fare le scivolate il pavimento ovviamente si tornerà a segnare . Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona