Come mai dalle nicchie proviene uno strano odore?

Da fine giugno ho preso in affitto un monolocale completamente ristrutturato (la struttura è fatta di pietra presentando volta e archi, le pareti sono state intonaccate e pittate di bianco, il monolocale inoltre presenta delle nicchie scavate nelle pareti di pietra che sono state utilizzate come armadi a muro con porte a soffietto). Da circa fine luglio, dall'interno di questi armadi (in cui non c'è mai niente) viene fuori un forte odore di umido/cioccolato andato a male. Ho provato a cercare di coprire tale puzza con profumatori o passando sulle pareti stracci imbevuti di candeggina (non ho concluso nulla). Non vedo segni visivi di muffe sinceramente. Cerco di stare il meno possibile nella stanza, anche se i miei gatti ci stanno per tutto il tempo... comincio a preoccuparti che tale puzza possa nascondere sotto qualcosa di nocivo per la salute. Sapreste dirmi su cosa orientarmi e come agire?

Vi ringrazio di cuore...

Rocco
Rocco ha fatto una domanda su
Imbianchini
11 giorni fa

Come mai dalle nicchie proviene uno strano odore?

Da fine giugno ho preso in affitto un monolocale completamente ristrutturato (la struttura è fatta di pietra presentando volta e archi, le pareti sono state intonaccate e pittate di bianco, il monolocale inoltre presenta delle nicchie scavate nelle pareti di pietra che sono state utilizzate come armadi a muro con porte a soffietto). Da circa fine luglio, dall'interno di questi armadi (in cui non c'è mai niente) viene fuori un forte odore di umido/cioccolato andato a male. Ho provato a cercare di coprire tale puzza con profumatori o passando sulle pareti stracci imbevuti di candeggina (non ho concluso nulla). Non vedo segni visivi di muffe sinceramente. Cerco di stare il meno possibile nella stanza, anche se i miei gatti ci stanno per tutto il tempo... comincio a preoccuparti che tale puzza possa nascondere sotto qualcosa di nocivo per la salute. Sapreste dirmi su cosa orientarmi e come agire?

Vi ringrazio di cuore...

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Raffaele Mazza
Raffaele Mazza ha rsposto... Italcostruzioni Di Mazza Raffaele (Milano, Milano) Italcostruzioni Di Mazza Raffaele - 7 giorni fa

Residui di umidità imprigionata dall'imbiancatura.

Rispondi
Lucania Costruzioni Srl
Lucania Costruzioni Srl ha rsposto... Lucania Costruzioni Srl (Forlì, Forlì-Cesena) Lucania Costruzioni Srl - 8 giorni fa

Salve, le consiglio di far verificare ad un professionista la motivazione dell'odore che si presenta nella sua stanza; molto probabilmente è dovuto ad un’infiltrazione.

Luciano Franceschini
Luciano Franceschini ha rsposto... Giulia Pitture E Decorazioni (Fagagna, Udine) Giulia Pitture E Decorazioni - 9 giorni fa

Buongiorno, se sente umidità nei pressi delle nicchie, sicuramente sono presenti delle infiltrazioni di acqua e bisognerebbe scoprire da dove provengono. Saluti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona