Come rendere conforme il progetto?

Sto vendendo casa, ho recuperato il titolo edilizio e ho scoperto che nel progetto ci sono un balcone e una porta che non sono mai state edificate. In che modo mi conviene raggiungere la conformità? Non ho commesso alcun abuso, semplicemente i miei genitori hanno comprato senza verificare questi dettagli ed ore che io voglio vendere devo risolvere questa non conformità? Che opzioni ho?

Gabriel
Gabriel ha fatto una domanda su
Geometri
3 mesi fa

Come rendere conforme il progetto?

Sto vendendo casa, ho recuperato il titolo edilizio e ho scoperto che nel progetto ci sono un balcone e una porta che non sono mai state edificate. In che modo mi conviene raggiungere la conformità? Non ho commesso alcun abuso, semplicemente i miei genitori hanno comprato senza verificare questi dettagli ed ore che io voglio vendere devo risolvere questa non conformità? Che opzioni ho?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Geom. LUCA CANEVARI
Geom. LUCA CANEVARI ha rsposto... Geometra (Romanengo, Cremona) Geometra - 2 mesi fa

Buongiorno, confermo quanto già espresso dalla collega. Pertanto sarà necessario in primo luogo eseguire un accesso agli atti al Comune, e successivamente verificare la fattibilità della sanatoria. Cordiali saluti

Rispondi
Claudia
Claudia ha rsposto... Rinnova Home 3D (monza, Milano) Rinnova Home 3D - 3 mesi fa

Buongiorno, è necessario predisporre una pratica in sanatoria, sarà una Scia. Deve essere verificata, con il Comune, la possibilità di sanare l'abuso recuperando la pratica depositata in Comune con un accesso agli atti. Sono a disposizione per le verifiche del caso.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona