Spostare o cambiare la caldaia?

Ho acquistato un appartamento in un condominio e devo spostare la cucina dalla casa vecchia alla nuova. Purtroppo mi ritrovo con la caldaia in una posizione scomoda:

- la prima ipotesi è quella di spostare la caldaia di circa 2 metri, in modo da metterla in fondo alla stanza.

- la seconda potrebbe essere quella di cambiarla con un modello più piccolo (se esiste), in modo da nasconderla nella cucina.

Cosa consigliate? Sono opzioni plausibili? Di cosa devo tenere conto?

Loretta Grisendi
Loretta Grisendi ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
4 anni fa

Spostare o cambiare la caldaia?

Ho acquistato un appartamento in un condominio e devo spostare la cucina dalla casa vecchia alla nuova. Purtroppo mi ritrovo con la caldaia in una posizione scomoda:

- la prima ipotesi è quella di spostare la caldaia di circa 2 metri, in modo da metterla in fondo alla stanza.

- la seconda potrebbe essere quella di cambiarla con un modello più piccolo (se esiste), in modo da nasconderla nella cucina.

Cosa consigliate? Sono opzioni plausibili? Di cosa devo tenere conto?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Risposte utili 1
Gian Luca Fratini
Gian Luca Fratini ha rsposto... Fratini Gian Luca (Roma, Roma) Fratini Gian Luca - 3 anni fa

Buongiorno, sono entrambe due soluzioni fattibili. La seconda ipotesi prevale sulla prima se la caldaia esistente è attempata. E' una questione di costi o investimento, quanto alle dimensioni, diciamo che i nuovi modelli cercano di essere sempre piu contenute.

Un saluto

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona