Come posso spostare water e lavandino?

Voglio spostare il lavandino e il water giá fissati e allacciati, posizionandoli e spostandoli da un' altra parte del bagno, oppure se non é possibile spostarli di almeno 25 cm. É possibile farlo?

Francesca
Francesca ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
5 anni fa

Come posso spostare water e lavandino?

Voglio spostare il lavandino e il water giá fissati e allacciati, posizionandoli e spostandoli da un' altra parte del bagno, oppure se non é possibile spostarli di almeno 25 cm. É possibile farlo?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno,

a mio umile avviso, la risposta alla sua domanda è: sicuramente no, non è possibile spostarli, anche solo di poco. Questo perché sono già murati a pareti sia i tubi di adduzione, sia, soprattutto, i tubi di scarico. E questi sono circondati da malta, pertanto, l'apertura di nuove tracce per collegare la nuova posizione al una parte del percorso di scarico già realizzato, romperebbe certamente la plastica dei tubi di scarico, vanificando il lavoro.

In sintesi: se vuole spostare anche solo di poco i sanitari, nella maggior parte dei casi il bagno va rifatto da zero.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona