Per spostare la cucina nella sala devo rompere il pavimento?

Buongiorno, sto valutando lo spostamento della cucina in sala rendendola quindi a vista. Metterei il lavello in corrispondenza con la parete del bagno dove, esattamente dall'altra parte del muro c'è il lavandino del bagno. Userei le piastre a induzione, quindi niente gas. Mi chiedo se x fare questo lavoro si rende necessario rompere il pavimento della sala, cosa che vorrei evitare. Il bagno invece lo rifarei tutto perché necessità di ristrutturazione. Grazie per la vostra attenzione

Laura
Laura ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Cucine
6 anni fa

Per spostare la cucina nella sala devo rompere il pavimento?

Buongiorno, sto valutando lo spostamento della cucina in sala rendendola quindi a vista. Metterei il lavello in corrispondenza con la parete del bagno dove, esattamente dall'altra parte del muro c'è il lavandino del bagno. Userei le piastre a induzione, quindi niente gas. Mi chiedo se x fare questo lavoro si rende necessario rompere il pavimento della sala, cosa che vorrei evitare. Il bagno invece lo rifarei tutto perché necessità di ristrutturazione. Grazie per la vostra attenzione

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Angelo
Angelo ha rsposto... Impresa Edile Giglio (Milano, Milano) Impresa Edile Giglio - 6 anni fa

E sempre difficile dire si può farema i costi di rompere i muri creare pendenze e impiato eletrico da modificare costa meno rifare il pavimento e molto più veloce con nuove tubature e anche più garantito valutate bene

Umberto Battista
Umberto Battista ha rsposto... Pr Contracts Srl (Monza, Monza e Brianza) Pr Contracts Srl - 6 anni fa

Buongiorno , vedendo la pianta , se decide di mettere la cucina nella parete della sala che divide con la cucina attuale , non c'è bisogno di rompere il pavimento . Si può fare tutto a parete

Laura ha rsposto... Privato - 6 anni fa

In realtà vorrei spostare la cucina a laddove e sulla pianta c'è scritto letto

Maurizio
Maurizio ha rsposto... Termoidraulica Di Caso Maurizio (Senago, Milano) Termoidraulica Di Caso Maurizio - 6 anni fa

Buongiorno Laura dalle sue indicazioni può realizzare attacchi nuova cucina su stessa parete lato sala senza rompere pavimento. Per quanto riguarda il bagno andrà demolito tutto e rifatto al 1oo%.

Architetto ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Buongiorno Laura, sarebbe necessario capire che tipo di pavimento c'è in sala, se uguale a quello della cucina. Consideri comunque che demolendo la parete tra la cucina e la sala rimarrebbe un vuoto a pavimento da colmare. Potrebbe ridurre la tramezza e lasciare un muretto di separazione da circa 80/90 cm di altezza per creare una penisola snack che così le permetterebbe di non demolire il pavimento. Altra soluzione che potrebbe adottare è quella della resina sul pavimento esistente per uniformare l'ambiente oppure l'utilizzo di una ceramica di ridotto spessore incollata direttamente sul pavimento presente.

Laura ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Grazie x la risposta, in realtà non intendo demolire nessuna parete. Devo rifare il bagno la cui parete confina a con la sala dove farei la cucina a vista. Il pavimento della sala è marmo. Mi chiedevo se per fare gli attacchi della cucina devo spaccare il pavimento della sala o se è sufficiente rifarli dal bagno confinante. Grazie

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione cucine nella tua zona