Come spostare il termosifone?

Salve, dovrei spostare il termosifone da una parte ad un'altra, considerando che mi trovo in un condominio dove c'è l'impianto di riscaldamento centralizzato, come posso effettuare tale operazione, senza dover svuotare l'intero impianto??

Grazie

Gianpiero Capuano
Gianpiero Capuano ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
4 anni fa

Come spostare il termosifone?

Salve, dovrei spostare il termosifone da una parte ad un'altra, considerando che mi trovo in un condominio dove c'è l'impianto di riscaldamento centralizzato, come posso effettuare tale operazione, senza dover svuotare l'intero impianto??

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

se è fortunato, nell'appartamento potrebbero aver realizzato una centralina del solo riscaldamento.

Se questa ci fosse, e fosse possibile chiudere uno o più rami, forse riesce a farlo senza svuotare impianto.

Verifichi questo aspetto con un tecnico del posto.

Rispondi
Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 4 anni fa

Buongiorno, spostare il termosifone vuol dire rifare parzialmente l'impianto di riscaldamento pertanto è impossibile farlo senza svuotare l'impianto.